B Interregionale: Fatale anche Firenze!

Condividi:

OLIMPIA LEGNAIA vs COGAL SAVIGLIANO 77-58
22-17, 17-18, 14-10, 24-13

Cogal Savigliano: Colli 4, Danna 13, Baruzzo 4, Rosso, Tuninetto 9, Danna 5, Varallo, Oggero 6, Obakhavbaye 8, Carena, De Santis, Gioda 9. All.: Fiorito.

FIRENZE – Si fa sempre più complicata la corsa salvezza per le Pantere che, chiamate ad affrontare la lunga trasferta fiorentina, chiudono il girone d’andata con quattro sconfitte in altrettante gare. La situazione inizia a diventare veramente difficile perché, al netto dell’attuale penultima posizione, che vorrebbe dire retrocessione diretta, il sesto posto che vale lo spareggio salvezza inizia ad allontanarsi, così come le posizioni più tranquille.

«Peccato perché a differenza di come recita il punteggio finale c’era stata partita – le parole al rientro di coach Fiorito -. Abbiamo chiuso l’intervallo sotto di sole 4 lunghezze e nemmeno un parziale nel terzo quarto ci aveva tagliato definitivamente le gambe. Alla fine loro hanno preso il largo ma noi siamo comunque stati bravi a vendere cara la pelle».

Salva dunque la prestazione ma il risultato è una doccia fredda per le speranze delle Pantere. Con le prime quattro della classe che ormai hanno inserito il pilota automatico rimane solamente un posto per assicurarsi senza patemi la permanenza in categoria: vincere subito contro Sestri (a Genova) e poi sfruttare il fattore campo con Castelfiorentino saranno i requisiti minimi perlomeno per sperare, tornare a casa con due punti anche da Serravalle e nell’ultima stagionale con la stessa l’unico modo per salvarsi, ma potrebbe comunque non bastare. Lo spirito visto in campo domenica fa comunque ben sperare e la Cogal lotterà fino alla fine per raggiungere un sogno al momento complicatissimo.