B Interregionale: Parola al capitano!

Condividi:

Manca sempre meno alla prima palla a due della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale e analizzare quello che è successo negli scorsi mesi è importantissimo per fissare nuovi obiettivi per i prossimi mesi. Uno su tutti, guadagnarsi la salvezza diretta per poter continuare a giocare in questo campionato. Nei mesi precedenti si è vista una Cogal altalenante che ha sì raccolto alcuni buoni risultati, ma ha soprattutto incassato sconfitte contro formazioni più attrezzate nonostante in alcuni casì il roster a disposizione di coach Fiorito avesse provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo. A fare un quadro più completo sulla situazione ci ha pensato il capitano, Stefano Baruzzo.

Come giudichi la prima fase della stagione?

«La prima fase del campionato purtroppo non è andata particolarmente bene. Tutto il gruppo si aspettava di più ma c’è anche da dire che abbiamo trovato squadre davvero ben attrezzate e che sicuramente se la giocheranno per il salto di categoria. Ultimamente siamo cresciuti sia come affiatamento che come fluidità di gioco quindi possiamo dire che arriviamo alla seconda fase nel momento migliore della nostra stagione. Il modo in cui abbiamo affrontato le partite contro Varese, Gazzada e Oleggio ci fanno ben sperare».

Riguardo invece alle prossime sfide che vi attendono?

«La strada per la salvezza non sarà sicuramente semplice perché andiamo ad affrontare squadre che hanno lo stesso nostro obbiettivo. Sicuramente resteranno in questa categoria le squadre con più “fame”».

Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi biancorossi?

«Speriamo di poter ricevere l’aiuto fondamentale del pubblico ad ogni partita casalinga perché il Ferrua deve essere il nostro fortino, partendo da domenica contro Sestri».

Proseguono intanto gli allenamenti in attesa della prima sfida della poule salvezza per la Cogal che inizierà la seconda fase in casa. L’appuntamento è sempre per domenica pomeriggio, ore 18, al PalaFerrua. Vi aspettiamo vestiti con i colori delle Pantere per spingere i ragazzi verso quello che sarebbe un primo successo importantissimo!