DR2: Addio sogni playoff!

Condividi:

POL. CARIGNANO vs MCDONALD’S SAVIGLIANO 53-60
11-11, 13-10, 11-17, 18-12

McDonald’s Savigliano: Bertello 16, Cordasco 11, Osella 10, Bravo 9, Cardone 7, Gili 4, Mellano 3, Eandi, Bergese, Bosio, Lovera, Tomatis. All.: Frandino

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs BALDISSERO CHIERI 31-54
12-15, 8-16, 6-4, 5-19

McDonald’s Savigliano: Eandi, Osella, Gili, Cordasco, Lovera, Bertello, Bergese, Cardone 19, Bravo 8, Mellano 4, Bosio, Tomatis. All.: Frandino

Complice una prima parte di stagione in cui i saviglianesi avevano buttato all’aria diverse partite decisive, la strada che portava ai playoff si era fatta ardua ma non impossibile. Alla McDonald’s serviva chiudere da imbattuta le ultime 5 gare della regular season e sperare nei risultati positivi degli altri campi (che stavano arrivando). A Carignano era arrivato il terzo successo in fila ma domenica sera il castello è crollato, sbarrando definitivamente le porte al sogno playoff per la seconda stagione consecutiva.

CARIGNANO – Contro il fanalino di coda del girone non c’erano scuse: di fronte ad avversari più tenaci che tecnici i due punti dovevano essere biancorossi. Così è stato, ma solamente al termine di una partita molto combattuta nella quale Savigliano era anche riuscita a portarsi sul +10 a poco dalla fine, salvo poi rischiare di subire un’incredibile rimonta. Orfane di “Ciollo” Mondino, le Pantere hanno dovuto affidarsi al gruppo per trovare i punti mancanti e quella che ne è uscita è stata una vittoria fondamentale, anche se sofferta.
«Dopo un primo tempo sottotono (-3 all’intervallo), siamo riusciti a risalire grazie al “mattoncino” di tutti i giocatori scesi in campo e solo nel finale abbiamo rischiato di buttare tutto il costruito – l’analisi di Frandino -. In assenza di un giocatore fondamentale in attacco e in difesa come Ciollo è stato importante trovare risposte soprattutto dagli esterni».

SAVIGLIANO – Partita completamente opposta quella giocata domenica sera contro Baldissero. Le Pantere non scendono mai in campo e gli avversari riescono a fare il bello e il cattivo tempo. Emblematico il fatto che solo tre biancorossi si siano iscritti a referto con l’unico Cardone capace di evitare la debacle segnando due terzi dei punti. Il terzo periodo in particolare ha offerto al pubblico del Ferrua uno spettacolo rivedibile con entrambe le squadre incapaci di segnare per quasi sette minuti. Una sfida brutta che premia giustamente gli ospiti; se non si fa canestro vincere a basket diventa difficilissimo.
Si ferma dunque qua la corsa playoff della McDonald’s che tra due settimane affronterà in trasferta Beinasco per iniziare a preparare la fase salvezza.