U14 Gold: Approccio sbagliato!

Condividi:

LONGO SAVIGLIANO vs DERTHONA BASKET 57-79
13-26; 15-15; 12-22; 17-16

Longo Savigliano: Beccaria, Giraudo, Arese, Rispoli, Zavoreti, Nava, Pirjol, Regis, Corradini, Gyjrezi. All: Gallo, Ramonda

Inizia la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua il Derthona basket.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono intimoriti dall’intensità offensiva degli avversari che con troppa facilità riescono a trovare il canestro sfruttando i vantaggi creati da situazioni di 1vs1 e da contropiede. I Saviglianesi, faticano a contenere le scorribande avversarie nella metà campo difensiva, mentre nella metà campo offensiva si fa fatica a trovare tiri ad alta percentuale forzando spesso tiri o situazioni che portano a palle perse banali.
Il secondo periodo è più combattuto, in cui le Pantere dimostrano di poter competere alla pari con gli avversari, ma lo svantaggio maturato nella prima frazione porta a chiudere la prima parte di gara con il risultato di 28-41 in favore di Tortona.
Il rientro dagli spogliatoi non è quello che si sarebbe aspettato coach Gallo, che alla richiesta di tirare su la testa e tirare fuori la grinta soprattutto in difesa, vede la squadra entrare in campo spenta e senza voglia di reagire e lottare. Il nuovo parziale condanna le Pantere a toccare addirittura il -30 come massimo svantaggio.
Nell’ultimo quarto si intravede qualcosa di positivo che permette alle Pantere di vincere il periodo.

“Mi aspettavo una partita diversa da parte dei ragazzi, considerando il periodo positivo in cui ci troviamo e il modo in cui ci stiamo allenando. Abbiamo giocato la partita in 8 effettivi a causa di infortuni e malattie varie, ma non è una scusante per l’atteggiamento che abbiamo messo in campo, dobbiamo continuare a lavorare sodo e rialzarci insieme”.