U14 Gold: Bella partita!
REALE MUTUA TORINO vs CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 78-71
(16-18; 24-19; 26-15; 12-19)
Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Amato, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Allasia, Gyjrezi, Nava. All.: Gallo, Ramonda
Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta a Torino contro Reale Mutua Torino, primi in classifica del girone coppa.
Le Pantere partono forte già dalla palla a due, dove la super intensità messa nella metà campo difensiva permette di trovare il giusto flusso in attacco. La palla si muove molto bene e si riescono a trovare ottime soluzioni in contropiede e in situazioni di 1vs1. In difesa si lavora molto bene, ma la netta superiorità fisica dei padroni di casa inizia a farsi sentire a rimbalzo offensivo. Il secondo periodo è molto equilibrato, dove la Pantere continuano a tenere altissima l’intensità su entrambe le metà campo, purtroppo però concedendo qualcosa di troppo in difesa. Si va a riposo con il risultato di 40-37 in favore di Torino. Nel terzo periodo le Pantere staccano la spina, permettendo a Torino di alzare l’intensità e di trovare con maggior continuità la via del canestro allungando fino a +17. Coach Gallo, al termine del terzo periodo, sprona i suoi a reagire, e la riposta non si fa attendere. I saviglianesi riescono a recuperare un punto alla volta fino a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio sul -7 senza mai riuscire a fare l’ultimo sforzo necessario a vincere la partita.
“Abbiamo veramente fatto una partita super. I ragazzi nell’ultimo mese sono cresciuti sotto tutti gli aspetti e finalmente si vedono i frutti di tutta la stagione. Io e Jack non potremmo essere più contenti. Mancano 2 partite alla fine della stagione, dobbiamo cercare di vincerle entrambe”.