U14 Gold: Buona prestazione!

Condividi:

LONGO SAVIGLIANO vs REALE MUTUA TORINO 45-72
7-18; 10-16; 14-21; 14-17

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Rispoli, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Lomello, Gyjrezi. All.: Gallo, Ramonda

Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano al Palaferrua il Reale Mutua Torino, primo nel girone coppa.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono a rilento sotto l’aspetto offensivo, dove l’ottima difesa individuale messa in campo da Torino costringe a tiri forzati che portano a facili contropiedi. In difesa si intravedono i risultati del lavoro fatto in settimana ma la maggior fisicità ospite mette in seria fatica i padroni di casa. Il primo periodo termina con il risultato di 7-18 in favore di Torino.
Il secondo periodo è più equilibrato, dove la Pantere trovano maggior ritmo in attacco e una maggior coesione in difesa, che permette di recuperare alcuni palloni e di fare contropiede. Si va a riposo con il risultato di 17-34 in favore di Torino.
Gli ultimi due periodi sono sostanzialmente equilibrati, dove le Pantere rispondono colpo su colpo agli avversari mettendo in campo tanta grinta e intensità, finalmente dimostrando quanto valgono e mettendo a frutto quanto fatto negli allenamenti.

“Dobbiamo imparare a partire forte subito dalla palla a due e non essere intimoriti dagli avversari. Togliendo il primo periodo la partita è stata equilibrata e i ragazzi si sono comportati bene soprattutto in difesa. La maggior aggressività e l’organizzazione difensiva di squadra ci ha permesso di trovare maggior ritmo in attacco”. Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.