U19 GOLD: Doppia sconfitta!

Condividi:

CARMAGNOLA vs SAVIGLIANO 62-59

SAVIGLIANO vs KOLBE TORINO 80-84 dts

Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto

Doppio impegno per l’U19 Gold di coach Giannotto – Frandino che ci vedi sconfitti in entrambe le partite ma di misura.

Nella partita contro Carmagnola, quinta in classifica, Savigliano non parte benissimo, con un atteggiamento incomprensibile e poco giustificabile per tutta la partita, ci ritroviamo subito sotto di 20 lunghezze per quasi tutto il match. Dopo l’intervallo saranno ancora i padroni di casa a imporsi portandosi fino al +25 finché Giannotto con l’ennesima scossa data ai suoi, riesce a portare la partita sui binari giusti rosicando piano piano il vantaggio avversario con press a tutto campo e ottime azioni offensive. Il tempo però non basta per chiudere la rimonta e ci condanno alla sconfitta.

Nella seconda partita della settimana invece Savigliano parte corto fin da subito, vuol cercare di imporsi fin dai primi minuti con carattere e intensità. Gli avversari dal canto loro non mollano mai e riescono sempre a rimanere a 1 o 2 punti di svantaggio. Al rientro dell’intervallo lungo le due compagini ancora in lotta punto a punto si danno battaglia aperta finché un mini parziale bianco – rosso non porta le pantere sopra di 9 lunghezze. Purtroppo però gli avversari non ci stanno e recuperano fino all’ultimo secondo quando Savigliano ha il tiro per chiuderla ma non eseguono ciò che coach Giannotto ha disegnato e il tiro si spegne sulla sirena. Nell’overtime purtroppo alcuni appoggi sbagliati da sotto per stanchezza e una poca lucidità che causa un doppio tecnico ci condannano.

“Peccato”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo fatto 2 buone partite. Si vede una crescita nella mentalità dei ragazzi, fanno più squadra e si allenano bene. È chiaro che non possiamo aspettarci che i risultati arrivino tutti e subito ma c’è stata sicuramente una crescita generale e sono contento. Ripartiamo da queste cose positive per toglierci qualche soddisfazione.”