U14 Gold: Super partita, ma manca qualcosa!

Condividi:

CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO vs NOVIPIÙ CASALE 62-75
10-17; 13-27; 23-20; 16-11

Carrozzeria Longo Savigliano: Amato, Beccaria, Rispoli, Zavoreti, Giolitti, Regis, Gyjrezi, Pirjol, Arese, Rinaldi. All.: Gallo, Ramonda.

Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo che ospitano al Palaferrua il Casale.
Le Pantere, già dalla palla a due, partono con il giusto atteggiamento e con la giusta grinta lottando su ogni pallone e mettendo molta intensità sui due lati del campo. In attacco la palla si muove bene e si riescono a trovare le giuste soluzioni al tiro. Alcune disattenzioni difensive, specie in situazioni di 1vs1, consentono agli avversari di chiudere il primo periodo in vantaggio di 7 lunghezze. Nel secondo periodo le Pantere, come spesso accaduto durante la stagione, staccano la spina in difesa permettendo agli ospiti di approfittarne e di allungare nettamente nel punteggio. In attacco, la fluidità di gioco viene meno, cercando spesso soluzioni forzare e tiri a bassa percentuale.
Nella seconda parte di gara i giovani saviglianesi tirano fuori la grinta e cambiano totalmente faccia alla partita. L’intensità su entrambi i lati del campo aumenta, soprattutto quello difensivo anche se si concede ancora troppo agli avversari per sperare di recuperare lo svantaggio. In attacco il ritmo aumenta e ottime soluzioni in 1vs1 e il contropiede ci permette di tornare fino al -12 ma senza riuscire mai a fare quell’ultimo sforzo che ci avrebbe permesso di riacciuffare la partita.
“Oggi abbiamo fatto la miglior partita della stagione su entrambi i lati del campo, non era infatti mai capitato di vincere due quarti consecutivi. La squadra si è comportata molto bene, mettendo in mostra i miglioramenti fatti nell’ultimo periodo, peccato per il blackout del secondo periodo, sicuramente la partita sarebbe potuta andare diversamente”.