U19 Silver: Vittoria al cardiopalma!

Condividi:

MPM SAVIGLIANO vs GINNASTICA TORINO 53-51

Mpm Savigliano: Di Maria, Bonelli, Allemandi, Gallino, Sulejmanovic, Gaudissard, Chiapello, Isoardi, Schiavone All: Bacci

Secondo successo per le pantere Under 19 Silver che hanno la meglio della Ginnastica di Torino in una partita giocata fino all’ultimo secondo.

Il primo quarto è targato dalla squadra di casa che riesce subito a trovare buone percentuali dall’ arco e a recuperare molti palloni nel pressing a tutto campo. Si patisce però, come sarà anche nel resto della partita, la fisicità degli esterni avversari nel gioco 1v1. Nel secondo quarto c’è un momento in cui l’attacco fatica ad ingranare prendendo troppe iniziative dall’arco un po’ accontentandosi. Fortunatamente il pressing riporta Savigliano sopra di 1 all’intervallo.
Nel terzo quarto la Ginnastica riesce a scappare e ad allungare nel punteggio, saranno solo 4 i punti segnati dai biancorossi contro i 13 dei torinesi che chiudono il terzo periodo a +8.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bacci hanno un’ottima reazione dal punto di visto emotivo e di intensità. La difesa cresce di livello e sono molti i palloni recuperati e pochissimi i rimbalzi offensivi concessi. Savigliano a 1 min dalla fine impatta la gara e grazie alla lotteria dei tiri liberi riesce a portare a casa la sfida.

“Abbiamo giocato una partita ad alto livello dal punto di vista fisico e dei contatti di gioco. A fine terzo quarto un po’ ho temuto di un calo dei ragazzi, che invece sono rimasti uniti crescendo molto e strappando una vittoria meritata e lottata con le unghie e coi denti. Grande crescita da parte di tutti i ragazzi e ottimo apporto anche dei due 2008 schierati. Continuiamo così!”.