Buona fortuna Gianno!

Condividi:

Dopo aver augurato la scorsa settimana buon viaggio a coach Luca Bacci, l’Amatori Basket Savigliano è pronta a salutare anche Andrea Giannotto da anni giocatore centrale della nostra Serie D, ora Divisione Regionale, oltre che allenatore e istruttore delle giovani e giovanissime Pantere.

“Gianno” ha iniziato a giocare a basket a 5 anni proprio con i colori biancorossi e poi ha seguito tutta la trafila di minibasket e giovanili con compagini Gold ed Eccellenza, fino ad arrivare alle porte della prima squadra. Ha fatto parte della vecchia DNC (C Gold) per poi assestarsi in Serie D dove ha militato negli ultimi 7 anni con il rango di vice e poi anche capitano.

La carriera da coach parte invece nel 2020 con il corso “Allievo Allenatore”, seguito ad Asti, per poi proseguire con “Allenatore di Base” a Varallo Sesia e “istruttore Giovanile” ad Abano Terme. La conclusione degli studi arriva con il definitivo corso Allenatore di Bormio. In questi anni Gianno è stato, tra prima e seconda panchina, a capo di diverse formazioni dall’Under 13 sino all’Under19 con anche la formante esperienza da assistente in Serie C.

La società Amatori Basket Savigliano augura il meglio ad Andrea per il prosieguo della sua carriera con le porte del PalaFerrua che rimarranno sempre aperte per la nostra Pantera. Buona fortuna Gianno!