DR1: Finalmente sbloccati!

Condividi:

POLISPORTIVA REBA 73 – GERBALDO SAVIGLIANO 56
14-17, 24-13, 24-14, 11-12

Savigliano: Masento 4, Giordano 15, Maero 4, Pautassi, Eula 7, Giordanengo 4, Introini 4, Mondino 5, Biga 2, Marchetti 8, D’Amelio 3. All.: Zani

CUS PIEMONTE ORIENTALE 60 – GERBALDO SAVIGLIANO 69
19-20, 13-15, 17-17, 11-17

Savigliano: Corradini 1, Masento 7, Giordano 14, Maero 13, Pautassi, Introini 7, Mondino 20, Ambrosino, Marchetti 2, D’Amelio 5. All.: Zani

La settimana delle Pantere del duo Zani-Eandi inizia la sua settimana da back to back con una nuova sconfitta in esterna contro i torinesi della Polisportiva Reba, anch’essi ancorati a zero vittorie. Il primo quarto vede le due formazioni sfidarsi ad armi pari, ma dal secondo periodo la musica cambia e non a favore dei saviglianesi. Reba scappa con quasi 10 punti di vantaggio e a poco serve la carica di coach Zani nell’intervallo per ritrovare la strada maestra con i biancorossi ancora ad inseguire un avversario che sta scappando via. Negli ultimi dieci minuti le Pantere non riescono a rifarsi sotto nonostante alcune buone iniziative offensive e buone difese messe in campo.

Per fortuna è solo questione di giorni prima del primo sorriso stagionale che arriva domenica sul campo del Cus Piemonte Orientale. In questa occasione le Pantere sono brave ad affrontare si da subito con la giusta mentalità l’avversario pur non riuscendo a far girare l’inerzia a proprio favore per gran parte della partita. La sfida poteva anche mettersi male dopo il parziale subito al rientro dagli spogliatoi di 7-0, ma i ragazzi di Zani sono bravi a non demordere, raggiungere e superare i padroni di casa. Nei minuti finali la classica sfilza di liberi concessi dagli universitari mette alla prova la freddezza dei saviglianesi che però rispondono presente e conquistano il primo successo stagionale.

La Gerbaldo proverà ora a bissare la vittoria tra le mura amiche. Appuntamento per sabato 2 novembre, ore 21.15, al PalaFerrua.