DR2: Primi tempi che illudono!

Condividi:

FULMINI NICHELINO 61SAVIMACOS-McCAFÈ SAVIGLIANO 53
16-20, 15-19, 18-5, 13-9

Savigliano: Bravo 12, Cardone 8, Alladio 7, Varallo 7, Bertello 7, Gili 5, Osella 5, Lovera 2, Eandi, Gallino, Tagliano. All.: Frandino

SAVIMACOS-McCAFÈ SAVIGLIANO 39BUSSOLENO BASKET 61
6-11, 5-10, 19-17, 9-23

Savigliano: Lovera, Eandi, Osella, Gili, Tagliano, gallino 2, Sulejmanivic, Cardone 16, Bertello 9, Bravo 9, Bergese 1, Alladio. All.: Frandino

Doppia uscita settimanale per i ragazzi di coach Frandino che, dopo quattro partite, ancora non sono riuscita a strappare due punti per iniziare a muovere la classifica.
Mercoledì, in quel di Nichelino, va in scena un primo tempo da fantascienza per le Pantere che tirano con percentuali a dir poco inusuali e si issano intorno ai 40 punti già alla sirena del secondo periodo. Anche i locali, che fanno comunque più fatica a trovare continuità dalla distanza, riescono a tenere un buon ritmo grazie alla grande fisicità ed esperienza di molti membri del roster e chiudono a sole nove lunghezze dai saviglianesi. Tornati in campo la luce si spegne per le Pantere che non segnano più, mentre gli avversari ricopiano la stessa prestazione sfornata nei primi quarti, risultando alla fine vincitori.
La luce spentasi nel torinese non si è riaccesa domenica sera al Ferrua dove le Pantere mettono in campo una prestazione deludente soprattutto nella metà campo offensiva. All’intervallo coach Frandino sottolinea il buon lavoro difensivo fatto concedendo solamente 21 punti ma in attacco gli 11 messi a referto sono davvero troppo pochi. Rientrati in campo la partita cambia e Savigliano ritrova con più facilità la via del canestro, aprendo però la porta in difesa: alla fine Bussoleno è brava a non dare mai occasione ai locali di rientrare e nel finale prende il largo vincendo nettamente la contesa.

La prossima settimana la “Promo” sarà di scena a Mondovì, domenica 24 alle 18.30.