C Interregionale: Cogal ad alta quota!
GRANDA COLLEGE CUNEO 80 – COGAL SAVIGLIANO 102
20-30, 9-33, 26-16, 25-23
Savigliano: Romerio 5, Carena, Bonatti 19, Baruzzo 24, Agbogan 13, Abrate 14, Lamia, Di Maria, Corradini 7, Giorsino, Giraudo 8, Gioda 12. All.: Siclari
CUNEO – Una vittoria senza appello quella ottenuta nel capoluogo della Granda dalla Cogal Savigliano che, dopo cinque giornate, si ritrova ancora imbattuta in vetta alla classifica del girone, in coabitazione con Campus Piemonte. Quella di domenica sera è stata una partita “strana”, a detta di coach Siclari, con mille interruzioni per problemi tecnici e tanti fischi che l’hanno resa poco fluida sia da giocare che da godersi per i tifosi accorsi in quel di Cuneo.
Le Pantere sono state però molto attente ed efficaci a rimanere sempre in partita e, dopo un primo quarto che aveva già messo sui binari giusti la sfida, nel secondo i biancorossi hanno messo a ferro e fuoco l’area dei padroni di casa. Emblematici in tal senso sia uno dei parziali inferti, 0-14 per gli ospiti, che lo score finale del periodo che recitava 9-33.
Con i primi periodi chiusi sul risultato totale di 29-63 la Cogal ha fisiologicamente perso di intensità e brillantezza pur continuando a martellare quando dovuto per evitare qualsiasi beffa. Cuneo dalla sua non ha mai demorso e, nonostante le Pantere abbiano raggiunto nel finale la quota 100 punti, gli 80 punti messi a referto hanno reso lo score meno impattante.
«Alla fine quella che ne è venuta fuori è stata una partita che possiamo definire “facile”, nella quale abbiamo sempre trovato una via per il canestro e una strada per fare male ai nostri avversari. Ora massima concentrazione per la prossima sfida», le parole di coach Siclari.
Ancora trasferta e ancora sfida di provincia per la Cogal Savigliano che il prossimo fine settimana, sabato 9 novembre alle 18, affronterà Abet Bra.