Under 19 Gold – 3ª giornata
REALE MUTUA TORINO 80 – BOAGLIO SAVIGLIANO 71
23-18, 23-20, 14-19, 20-14
Savigliano: Allemandi 6, Ambrosino 11, Corradini 25, Di Maria L., Di Maria M. 15, Gianoglio 2, Mellano 2, Pintavalle, Rivarossa 10, Schiavone. All.: Fiorito.
TORINO – Nella terza partita del Campionato Under 19 Gold, la Boaglio Savigliano fa visita alla Reale Mutua Torino, squadra anch’essa ferma ancora a quota zero vittorie.
I saviglianesi entrano in partita meglio rispetto all’ultima sfida, ma subiscono comunque 23 punti, sitauazione che si replica anche nel secondo parziale, con i padroni di casa a dettare tempi e ritmi,
senza possibilità per la squadra ospite. Dopo l’intervallo, come successo anche a Pino Torinese la settimana scorsa, i biancorossi hanno una reazione che permette loro di portarsi a sole 3 lunghezze dai padroni di casa. L’ultimo e decisivo periodo vede Savigliano arrivare molto vicino ad impattare gli avversari, ma senza mai riuscirci effettivamente, concedendo ai padroni di casa anche di allungare nuovamente sul punteggio fissando lo score finale sul più 9.
«Un peccato per l’energia e la voglia che hanno dimostrato i ragazzi, ma alcuni errori di troppo ne hanno condizionato il risultato», le parole di coach Fiorito.
Le Pantere torneranno in campo già questa sera, lunedì 4 novembre, alle 21 per la sfida casalinga ai vicini del Saluzzo.