DR1: Il peso degli acciacchi!

Condividi:

BASKET CARMAGNOLA 63GERBALDO SAVIGLIANO 54
19-11, 11-16, 20-15, 13-12

Savigliano: Stima, Corradini 11, Masento 2, Giordano, Maero 8, Eula 8, Mellano 5, Giordanengo 6, Mondino 11, Marchetti 3, D’Amelio. All.: Zani

CARMAGNOLA – Pur reduci da un buon momento, con due vittorie consecutive tra cui la convincente prestazione nel derby casalingo, le Pantere sono attese da trasferta notoriamente insidiosa. A complicare i piani di coach Zani si aggiunge un’infermeria piena di defezioni con Introini indisponibile e la coppia D’Amelio-Giordano presente ma spettatrice non pagante.
Savigliano parte poco intensa in difesa, non riuscendo a costruire buoni tiri e sempre costretta a rincorrere. Al 19-11 nel primo quarto per Carmagnola, i biancorossi rispondono però con un convincente 11-16 nel secondo ricucendo presto lo svantaggio. Al rientro dalla pausa lunga Savigliano ricade nella sua serata altalenante con anche alcune disattenzioni e palle perse sanguinose, di cui approfitta una senz’altro più volitiva ed intensa Carmagnola che poi ha solamente l’onere di gestire il risulato.
A livello generale un passo indietro rispetto ad un processo di crescita instaurato nelle ultime uscite, ma nessun dramma. Il veterano Ciollo Mondino sintetizza infatti così: «È stata una partita approcciata male fin da subito. Abbiamo subito molto la fisicità degli avversari e faticato a trovare soluzioni facili in attacco. Le tante assenze non possono essere una giustificazione. A partire dalla prossima servirà un atteggiamento diverso da parte di tutti».

Le Pantere torneranno di casa domenica 1 dicembre con la sfida del Ferrua alla Cestistica Pinerolo; palla a due fissata per le 18.