DR2: Segnare di più, subire di meno!
GRANDA MONDOVI’ 67 – SAVIMACOS-McCAFE’ SAVIGLIANO 40
21-14, 15-12, 18-5, 13-9
Savigliano: Osella, Gili 2, Tagliano, Gallino 12, Bertello 3, Bergese 2, Cardone 3, Bravo 6, Rivoira 9, Alladio 2. All.: Frandino
MONDOVI’ – Inizia a farsi complicata la situazione delle Pantere della “Promo” che, anche nella loro quinta uscita stagionale, non riescono a conquistare punti. Oltre a ciò la difficoltà a trovare la via del canestro si fa sempre più evidente e in difesa l’impegno non è mai stato sufficiente a sopperire alla mancanza di vere e proprie bocche da fuoco nel roster.
Il canovaccio della sfida è di quelli già visti quest’anno: un primo tempo tutto sommato accettabile e un secondo in cui invece i biancorossi smettono di trovare soluzioni offensive, spesso concedendone di nuove agli avversari. L’atteggiamento anche in partenza non è dei migliori con i monregalesi che ne approfittano per martellare gli ospiti con i più classici dei contropiedi, Frandino si affida allora alla linea verde trovando belle risposte dal duo classe 2005 Gallino-Rivoira che a fine partita metterà a referto più della metà dei punti complessivi. Nel secondo quarto sembra quasi potersi riaprire una flebile speranza per i biancorossi ma la fiamma si spegne al ritorno dagli spogliatoi, quando la palla smette di entrare.
«Con 40 punti non vinci le partite, semplice – il commento di coach Frandino -. Abbiamo smesso di giocare insieme pensando di poterla risolvere da soli e troppo spesso ci attacchiamo a problemi e giustificazioni inesistenti. Così è complicato».
Le Pantere potranno provare a invertire la rotta domenica sera al PalaFerrua contro il Basket Giaveno, ore 21.00.