DR2: Troppi punti concessi!
SAVIMACOS-McCAFÈ SAVIGLIANO 58 – POLISPORTIVA ASTI 74
19-19, 13-20, 10-15, 16-20
Savigliano: Mazzone, Sulejmanovic, Eandi, Osella 3, Gili 3, Tagliano, Gallino 1, Bertello 11, Cardone, Bravo 10, Varallo 17, Alladio 13. All.: Frandino
SAVIGLIANO – Piccoli passi avanti per le Pantere di coach Frandino che, reduci dalla netta sconfitta incassata all’esordio in quel di Carignano, ospitano in casa la Polisportiva Asti, anch’essa battuta alla prima. La sfida è sin da subito molto tirata e gli astigiani la portano a casa facendo valere una maggiore concretezza in fase realizzativa, mentre i biancorossi non riescono a limitare gli ospiti nel punteggio e quindi a tenersi in scia fino alla fine.
La chiave del match è proprio qui: in un campionato come la ex Promozione concedere oltre i 60/65 punti diventa spesso fatale viste le maggiori difficoltà nel trovare il fondo della retina ed è quindi importantissimo dare il massimo nella metà campo difensiva. Le Pantere trovano una buona serata per diversi componenti del roster, in particolare per due nuovi arrivati come Varallo e Alladio, ma in difesa concedono troppo e all’ultima sirena, a fronte di quasi 60 punti messi a referto, si trovano sotto di oltre 15 lunghezze. Un significativo passo avanti rispetto alla disfatta della scorsa settimana ma il lavoro da fare rimane ancora tanto.
Fine settimana di pausa per i ragazzi di coach Frandino che torneranno in campo mercoledì 13 novembre a Nichelino per provare a sbloccarsi in classifica.