DR1: Polveri bagnate nel finale!

Condividi:

GINNASTICA TORINO 54GERBALDO SAVIGLIANO 44
12-19, 15-6, 15-16, 12-3

Savigliano: Stima, Corradini, Masento, Origlia 5, Giordano 8, Maero 6, Mellano 2, Giordanengo,
Mondino 17, Marchetti 6. All.: Zani, Eandi

TORINO – È una partita fondamentale quella che le Pantere della DR1 si ritrovano ad affrontare in trasferta contro Ginnastica Torino, squadra giovane e distante una sola vittoria dai biancorossi. Visti i risultati vittoriosi delle altre squadre della parte più bassa della classifica nelle ultime partite, i ragazzi di coach Zani erano chiamati vincere per non andare alla pausa natalizia al penultimo posto della classifica.
Pantere che partono bene nel primo quarto, confermando la difesa a zona che aveva dato frutti contro Pino Torinese la scorsa domenica. Tuttavia non riescono a dare un allungo decisivo terminando comunque il periodo sul +7. Nel secondo quarto Savigliano incappa in alcuni errori, litiga col tiro da fuori segnando solo 6 punti e concedendone invece 15 a Ginnastica, gli stessi che realizzerà l’avversario Grittani, vera spina nel fianco per la Gerbaldo.
Il terzo quarto è punto a punto, vinto di una sola lunghezza dalle Pantere e così si arriva agli ultimi 10 minuti con i biancorossi sotto solamente di un punto. Savigliano qui raccoglierà però la miseria di 3 punti, non riuscendo più a reagire e consegnando così la vittoria alla Ginnastica che ora aggancia e supera le Pantere, lasciandole sopra solamente ai cugini Gators nel girone.
«Siamo in un momento complicato, in cui anche le cose più semplici sembrano insormontabili. Dobbiamo approfittare di questi giorni di stop per riflettere sui nostri errori e lavorare duramente in palestra. Fortunatamente abbiamo ancora molte partite per invertire il trend e dare dimostrazione di quelle che sono realmente le nostre reali capacità», le parole di Max Masento.

Dopo una brutta sconfitta c’è ora necessità di lavorare duramente nella pausa che precederà
la ripresa del campionato per smuovere poi la classifica, cominciando dalla sfida di vicinato
contro Saluzzo previsto per domenica 12 gennaio alle ore 18.