DR1: Vittoria Fondamentale!
GERBALDO SAVIGLIANO 64 – CESTISTICA PINEROLO 52
17-17, 26-12, 9-16, 12-7
Savigliano: Stima, Corradini 2, Masento 2, Origlia 7, Giordano, Maero 7, Pautassi 8, Giordanengo, Introini 6, Mondino 16, Marchetti 16, D’Amelio. All.: Zani
Il match di domenica 01 Dicembre al Palaferrua è decisivo per la Gerbaldo Costruzioni Savigliano. Dopo la battuta d’arresto di Carmagnola, i ragazzi di coach Zani ospitano Pinerolo appaiata a 6 punti in classifica. Una vittoria è fondamentale, per superare gli avversari e staccarsi dalla ultime posizioni in classifica.
L’avvio delle Pantere è promettente ma Pinerolo risponde presente chiudendo i primi 10 minuti a pari 17 punti. Nel secondo quarto avviene però la sterzata dei Biancorossi. L’attacco è fluido, la difesa attenta. Ne sono dimostrazione i 26 punti segnati contro i soli 12 subiti. Ottimo apporto di tutti i ragazzi chiamati in causa, su tutti Pautassi, autore di 8 punti nella frazione ed un ben ritrovato Giò Origlia reduce da un lungo stop: sua la bomba sulla scadere che manda negli spogliatoi le Pantere sul +14. Al rientro Pinerolo torna a farsi sentire con un parziale di 9-16 , guidata da un ottimo di Martino, la spina nel fianco costante per le Pantere durante la partita. Fortunatamente la Gerbaldo Costruzioni non si scompone, ritrova punti importanti da Marchetti e Mondino, che tra l’altro compie un lavoro eccezionale in difesa sul lungo avversario Melchio, andando a chiudere il match vittoriosamente: 64-52 il finale per i padroni di casa.
Vittoria che vale doppio, per morale, classifica, specie considerando che i prossimi 3 impegni saranno contro le attuali terza, prima e quarta in classifica.
Si comincia Domenica 08 Dicembre alle ore 18,00 a Grugliasco.