Stagione super per il Minibasket!
Un Minibasket – e Babybasket – da record quello targato Amatori basket Savigliano che, per la stagione 2024/25, ha raggiunto numeri davvero importanti su tutti centri coinvolti. Divisi tra Aquilotti, Scoiattoli, Pulcini e, appunto, Babybasket, sono più di 200 i giovanissimi cestisti che hanno scelto le Pantere quest’anno: oltre 100 frequentano i corsi a Savigliano, una cinquantina a Villafalletto e poi altri 50 suddivisi tra Levaldigi, Monasterolo e Scarnafigi.
«Ci troviamo ogni settimana in palestra per giocare e fare movimento divertendoci, poi partecipiamo a tutti i tornei che vengono proposti dalla federazione oltre ad alcune iniziative interne come ad esempio la festa di Natale che avrà luogo lunedì pomeriggio – racconta Andrea Fiorito, a capo del progetto -. Sono numeri importanti che fanno ben sperare in prospettiva quando questi bambini potrebbero legarsi al biancorosso e intraprendere la strada delle giovanili fino alle prime squadre. Oltre a Savigliano vanno molto bene anche i centri esterni con Villafalletto che rimane un fiore all’occhiello per la Società e bisogna menzionare anche la ripartenza a Monosterolo dopo anni in cui la palestra non era più stata disponibile. Mentre crescono i bambini al loro fianco lo fanno anche gli istruttori, alcuni di loro molto giovani: su tutti voglio sottolineare la passione dei più giovani Greta Boscolo e Mattia Gullino che stanno dimostrando dedizione ed entusiasmo e questo non può che farci piacere, nonostante siano ancora nel pieno della loro carriera giovanile nelle file dell’Abs».
Oltre ai giovanissimi coach è giusto ringraziare anche i referenti Francesca Gattino, Andrea Gallo, Wanderlay Bonatti, Sara Sasia, Gabriele Sbrozzi e Andrea Fiorito, con gli assistenti Chiara Sabena, Giulia Bono e Marta Ambrassa. Un grazie, ovviamente, va anche a tutte le famiglie che hanno scelto i centri Minibasket targati Amatori Savigliano per i propri figli e, in attesa di ritrovarci carichi a gennaio, a tutti vanno gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.
Guarda le altre foto del centro di Savigliano sui nostri profili Instagram e Facebook!