C Interregionale: Nonostante le assenze!
MY BASKET GENOVA 87 – COGAL SAVIGLIANO 90
27-21, 19-26, 23-18, 14-18, 4-7
Savigliano: Romerio 8, Carena, Bonatti 14, Baruzzo 4, Agbogan 17, Abrate 34, Di Maria M., Corradini 2, Giorsino 2, Amateis 7, Giraudo 2, Di Maria L. All.: Siclari
GENOVA – È servito un supplementare a una Cogal orfana di Gioda e Lamia per superare il fanalino di coda Genova che sin dalle prime battute ha saputo come dare filo da torcere alle Pantere. Uscire indenni dal trittico di trasferte era il fioretto per il nuovo anno ed ora Savigliano si appresta ad affrontare Cus Torino in una posizione di vantaggio che, in caso di vittoria, permetterebbe di impostare la fuga.
Non sicuramente la miglior partita della stagione quella giocata domenica dai ragazzi di coach Siclari che partono in maniera forse un po’ troppo soft e subiscono parecchio a causa delle ottime percentuali realizzative degli avversari. Dopo un primo quarto a singhiozzo le Pantere sono brave a ricucire grazie agli sforzi offensivi di Agbogan, Romerio e dell’indiscusso MVP della serata Abrate, che a fine partita registrerà 34 punti realizzati.
Nel terzo periodo non avviene il solito strappo targato Cogal e la partita rimane aperta. C’è addirittura spazio per un blackout totale che fa scivolare i biancorossi sotto di oltre dieci punti, poi prontamente rimontanti poco prima dell’ultima sirena. I supplementari daranno poi ragione agli ospiti.
«Sono contento per la vittorio ma non per come è arrivata, ma non sempre si fanno punti giocando bene e oggi siamo stati bravi a rimanere compatti anche nelle difficoltà – l’analisi di coach Siclari -. Ora ci aspetta Cus Torino per una partita importantissima per la quale speriamo di recuperare i vari acciaccati».
La Cogal tornerà al PalaFerrua per giocare subito un big match. La palla a due è fissata per questo sabato sera, 1° febbraio, alle 21.15.