U14 Silver – 13ª giornata
BASKET DRUENTO 79 – LONGO SAVIGLIANO 34
9-5, 26-15, 24-4, 20-10
Savigliano: Depetris, Cuni, Aurili, Giraudo, Arnolfo, Allasia, Pintavalle, Rachidi, Pasqualetto, Pirela Jimenez, Maggio. All: Zani, Sasia
Una partenza lenta e sottotono per la formazione delle Pantere che perde il primo quarto, riuscendo comunque a tenere un piccolo distacco che però aumenta nel secondo per via dei troppi errori difensivi. Al ritorno dagli spogliatoi la squadra scende in campo senza Giraudo, capitano della squadra, infortunatosi a pochi secondi dall’intervallo. I ragazzi non reggono la pressione e perdono il controllo della partita nel terzo quarto in cui subiscono tanto e non riescono a trovare numerosi canestri. La situazione continua per tutta la partita al termine della quale la Carrozzeria Longo Savigliano esce da sconfitta per la prima volta durante questa stagione.
«Fin dall’inizio della partita non siamo scesi in campo con la stessa voglia di vincere dei nostri avversari e questo ha influenzato notevolmente il risultato della partita. Il distacco maggiore è avvenuto durante il terzo quarto per poi proseguire per il resto della partita. E’ la nostra prima sconfitta e sono sicuro che ci aiuterà ad allenarci con più voglia e con più grinta nelle settimane a venire. Auguriamo il meglio a Giraudo per una pronta guarigione».
Il prossimo appuntamento vedrà giocare le Pantere nelle mura di casa domenica 16 Febbraio alle ore 11:15 per la partita di ritorno contro la squadra di Pinerolo.