DR2: Carattere contro la capolista!

Condividi:

SAVIMACOS SAVIGLIANO 48BASKET CONDOVE 67
11-16, 9-10, 10-18, 18-23

Savigliano: Sabena 2, Lovera, Sulejmanovic, Eandi 4, Osella, Gili, Giordanengo 12, Bertello 2, Bergese 2, Cardone 16, Varallo 8. All.: Frandino

SAVIGLIANO – Una partita che, classifica alla mano, aveva poco da dare alle Pantere della Savimacos le quali, ancora fanalino di coda del girone, ospitavano la capolista Condove. Le prestazioni delle ultime settimane facevano presagire l’ennesima debacle ma, a dispetto di un risultato finale che comunque premia gli ospiti, i ragazzi di Frandino hanno messo in campo un atteggiamento convincente.
Nel primo tempo la partita è più equilibrata del previsto e, forse per un eccessivo rilassamento ospite dato l’avversario, i punteggi non salgono e i saviglianesi provano in tutti i modi a rimanere aggrappati alla partita con una difesa quanto più attenta e grintosa. Peccato che la poca concretezza offensiva non permetta ai locali di andare all’intervallo ancora più vicini nel punteggio.
Avanti di 6 lunghezze nel terzo periodo Condove consolida il vantaggio continuando a non impressionare ma colpendo sempre nei momenti giusti; Savigliano si schiera a zona e la scelta di Frandino sembra pagare almeno per evitare la solita imbarcata del 3° periodo.
Il -19 finale è comunque specchio del divario tra le due formazioni, ma perlomeno questa domenica è scesa in campo una squadra con più carattere e con un atteggiamento migliore rispetto a diverse uscite stagionali.