U14 Silver – 6ª di ritorno
OLIMPO BASKET ALBA 85 – LONGO SAVIGLIANO 56
12-19; 26-18; 26-12; 21-7
Savigliano: Depetris, Cuni, Aurili, Arnolfo, Allasia, Cravero, Rachidi, Pasqualetto, Pirela Jimenez, Maggio, Motta. All: Zani, Sasia
Una partita che inizia in modo equilibrato e che vede in vantaggio la formazione delle pantere a fine del primo quarto nonostante le tante palle perse. Nel secondo quarto la situazione rimane la stessa e a fine del primo tempo la squadra è ancora in vantaggio, ma di un solo punto. Al ritorno dallo spogliatoio la squadra subisce diversi canestri e si perde d’animo che non riesce a recuperare neanche nell’ultimo quarto, in cui i ragazzi fanno molta fatica sia in difesa che in attacco.
«Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. Nel primo tempo abbiamo fatto molti passaggi sbagliati che ci hanno fatto perdere occasioni importanti ma nonostante ciò siamo stati in partita. Il problema è nato nel secondo tempo, a causa di un atteggiamento sbagliato da parte dei ragazzi che hanno mostrato paura e non grinta. È sicuramente uno degli aspetti su cui cercheremo di migliorare per poter massimizzare la prestazione dei nostri ragazzi».
Il prossimo appuntamento vedrà giocare le Pantere nelle mura di casa domenica 16 Marzo alle ore 11:15 per la partita di ritorno contro la squadra di Nizza Monferrato.