Benvenuto coach Abrate!

Condividi:

La società Amatori basket Savigliano annuncia con grande entusiasmo un nuovo ingresso tra le fila dello staff tecnico: dall’inizio della prossima stagione le Pantere potranno contare sull’esperienza di coach Stefano Abrate, in arrivo dall’esperienza triennale di 5 Pari durante la quale ha anche affrontato i biancorossi nel campionato di Serie C. Coach Abrate, padre del numero 10 della Cogal Christian, prenderà in mano il gruppone di senior saviglianesi venutosi a creare dopo la salvezza della Savimacos e la retrocessione della Gerbaldo Decorazioni che ha di fatto “riunito” le Pantere nella ex Promozione. In attesa di capire cosa ne sarà della richiesta di ripescaggio in DR1, il lavoro di coach Abrate sarà quello di allestire il miglior roster possibile per provare, in caso si rimanesse in DR2, a risalire sul campo.Non solo senior perché Abrate, così come già fatto nella sua importante carriera a livello regionale, si occuperà anche di alcune formazioni giovanili, contribuendo così alla crescita dell’intera Amatori basket.
L’impatto di coach Abrate, in arrivo da una grande realtà di Serie C, avrà dunque un impatto sia sul presente ma soprattutto sul futuro delle Pantere, contribuendo a sviluppare un progetto auspicato sia dal coach della prima squadra Giuseppe Siclari nella sua recente intervista che dall’intera dirigenza.

«Ho sempre apprezzato Savigliano fin dai tempi in cui, da giocatore, ero avversario sul campo: credo che sia una bellissima realtà con un grande potenziale. Sono quindi particolarmente contento di entrare a far parte di questa Società con l’obiettivo di dare un contributo nel trasformare le potenzialità in realtà tangibili. L’obiettivo è duplice: da una parte lavorare sulle categorie più giovani per formare dei ragazzi che uniscano le qualità tecniche all’entusiasmo per il gioco, dall’altra rinnovare l’energia e lo spirito di appartenenza sulla seconda squadra senior (che sia DR1 o DR2) per dare un segnale forte e identitario su quelle che vogliono essere le strategie di sviluppo della Società. Grazie a Marco ed Andrea per avermi chiamato a lavorare qui: ci vediamo a fine agosto sul campo». Le parole del nuovo innesto nello staff biancorosso.

La società Amatori basket fa un grande in bocca al lupo a coach Stefano Abrate per l’avvio della nuova avventura insieme e ricambia i saluti in attesa dell’avvio della nuova stagione.

Benvenuto coach Abrate!