Coach Abrate nuovo responsabile del settore giovanile!
La nuova stagione dell’Amatori Basket Savigliano è alle porte e, con la nuova annata arrivano anche importanti novità sul fronte dello staff tecnico. Dopo averne annunciato l’arrivo lo scorso giugno la Società comunica di aver assegnato il ruolo di responsabile del settore giovanile a Stefano Abrate che, oltre a guidare in prima persona due formazioni under (13 e 14 Gold), sarà dunque a capo della “cantera” biancorossa.
«Siamo molto contenti di aver affidato questo incarico a Stefano che in questo modo potrà trasmettere la sua esperienza e le sue competenze a tutto lo staff, specialmente per chi ancora giovane sta iniziando il proprio percorso di crescita», le parole del presidente Andrea Frandino.
Dopo una lunga carriera da giocatore, coach Abrate ha iniziato la sua avventura in panchina alla PMS, riuscendo a conquistare con la Under 19 dei gialloblù il campionato Elite, prima di passare nello staff tecnico di Campus Piemonte, guidato da coach Federico Danna. Successivamente ha lavorato per i colori di Kolbe, storica società torinese, nella figura di capo allenatore della Serie C, ruolo che ha anche ricoperto, sempre nel capoluogo, con 5 Pari. Nella scorsa stagione, che ha visto Abrate nei panni di avversario delle Pantere guidate da coach Siclari, i biancoverdi hanno raggiunto le fasi playoff del campionato, mentre la formazione Under 17 Eccellenza (sempre sotto la guida del neo-tesserato biancorosso) ha raggiunto la top 8 del campionato e la finale di Coppa Piemonte di categoria.
Questo il commento di coach Stefano Abrate sul nuovo ruolo assegnatogli: «Sono davvero orgoglioso dell’incarico che la Società ha deciso di affidarmi. Il mio lavoro punterà a coinvolgere tutto lo staff tecnico in un percorso dedicato al settore giovanile che avrà come obiettivo quello di far crescere entusiasmo, identità e competenze tecniche di tutti i nostri giovani tesserati che rappresentano la principale risorsa per l’Amatori Basket».
La Società augura una buona stagione e un buon lavoro al nuovo responsabile del settore giovanile, già al lavoro in questi ultimi giorni di agosto sia sul piano delle squadre under che per le senior. Con lui il “ben ritrovati” va anche a tutti i tesserati che in queste settimane riprenderanno gli allenamenti.
Forza Pantere!