Due punti al cardiopalma per la Savimacos!
OPEN CSI
ACAJA FOSSANO 71 – SAVIMACOS SAVIGLIANO 73
14-15, 21-19, 20-21, 16-18
Savigliano: Ambrosino 6, Bajrami 23, Allemandi 3, Gallino 1, Tagliano, Giordanengo 18, Bergese, Rivarossa, Tounkara 4, Alladio 8, Dimaria 7, Introini 3. All.: Spinella, Damiano
FOSSANO – Una partita quasi infinita quella andata in scena alla Comunale di Fossano venerdì sera tra i padroni di casa di Acaja e i ragazzi di coach Spinella. Dopo che l’andata in programma il 23 dicembre era salata con le squadre già in campo per l’assenza degli arbitri, le Pantere si presentano a casa dei vicini ancora scottati dalla sconfitta interna patita contro Centallo e desiderosi di dimostrare di valere la parte alta del tabellone.
Ne esce comunque una partita punto a punto, giocata molto sulla tenuta mentale delle due formazioni. Nel primo tempo Bajrami fa il bello e il brutto tempo ma Fossano, in particolare con il proprio numero 8, risponde colpo su colpo. Dopo l’intervallo Savigliano ha per ben due volte la possibilità di allungare ma viene riacciuffata, portando la partita ad un finale al cardiopalma. Qui la Savimacos è brava e fortunata a gestire al meglio gli ultimi possessi – fatto salvo per un nuovo errore dalla rimessa che poteva costare caro – e alla sirena si può tornare a festeggiare.
Pochissimo tempo per godersi il ritorno al successo perchè martedì sarà nuovamente tempo di derby contro i cugini Caymans, appuntamento alle 21.45 al palazzetto di via Giolitti.