La Cogal supera Campus Piemonte!

Condividi:

SERIE C INTERREGIONALE

CAMPUS PIEMONTE 74 – COGAL SAVIGLIANO 89
19-22, 13-22, 21-26, 21-19

Savigliano: Romerio 12, Bonatti 12, Origlia, Agbogan 7, Abrate 13, Pulina 3, Inglese 14, Giorsino, Amateis 9, Molinario, Gioda 19. All.: Siclari

CONEGLIANO D’ALBA – Continua la rincorsa solitaria della Cogal Savigliano alla capolista Cus Torino con la sfida in programma sabato sera contro la compagine di Campus Piemonte, lo scorso anno diretta avversaria alla vittoria del girone.
I ragazzi di coach Siclari iniziano a macinare punti e vantaggio solamente nel secondo periodo dopo che nel primo quarto Campus era partita con il piglio giusto andando anche in vantaggio di 5 punti durante i primi possessi. La Cogal è brava a sfruttare al meglio il pitturato con un ottima prova di Stefano Gioda e del solito Wanderley Bonatti (altra doppia doppia per lui), e i contropiedi.
Nel terzo quarto qualche giro a vuoto impedisce di gestire al meglio il vantaggio e di fatto la partita non si chiuderà mai del tutto, seppur i saviglianesi sono bravi a non dare spazio ad alcun tentativo di rimonta. All’ultima sirena la sfida sorride comunque alla Cogal che conquista altri due punti e rimane seconda in solitaria in classifica.

Sono molto soddisfatto di come stiamo migliorando nella circolazione della palla: non ci accontentiamo mai di costruirci un tiro da soli ma cerchiamo sempre l’uomo più libro per trovare un vantaggio. Su questo aspetto sono soddisfatto“, le parole di coach Siclari.

Sabato prossimo si riparte con la prima giornata del girone di ritorno che vedrà i biancorossi ospitare al PalaFerrua College Novara. Palla a due fissata per le 21.15