Nuovo anno e 3° posto per la Gerbaldo!

Condividi:

DIVISIONE REGIONALE 2

GERBALDO SAVIGLIANO 67 – POL. CARIGNANO 58
18-15, 23-17, 8-20, 18-6

Savigliano: Cordasco, Masento 3, Eandi, Carena 13, Giordano 4, Maero 3, Eula 7, Mellano 8, Giraudo 14, Cardone 2, Rivoira 6, Marchetti 7. All.: Abrate

SAVIGLIANO – C’erano tutti i presupposti per una partita insidiosa al rientro dalla pausa natalizia: la Gerbaldo, in striscia positiva dalla sconfitta nel derby casalingo in poi, riceve Carignano, fanalino di cosa ma con partite quasi sempre combattute. Coach Abrate teme appunto il match, che consentirebbe ai biancorossi in caso di vittoria di piazzarsi al terzo posto in classifica assieme a Moncalieri, prossimo avversario.
Il primo quarto stenta a decollare e si capisce da subito che la serata difensiva delle Pantere non è particolarmente attenta. 18-15 dopo i primi minuti, leggero miglioramento sul finire del secondo quarto. Si rivede in campo anche Max Masento che realizza anche una tripla, consentendo ai suoi di allungare al riposo sul 41-32 di vantaggio.
Rientro dagli spogliatoi però shock per le Pantere: 15-1 di parziale subito che costringe Coach Abrate alla strigliata nel time out e ad alcuni cambi. In particolare quello di Carena risulterà decisivo dal punto di vista realizzativo. Timidamente Savigliano contiene e chiude il terzo quarto però sotto di 3 punti (49-52) grazie ad una incredibile bomba dello stesso giovane saviglianese con meno di mezzo secondo a disposizione. L’inerzia nell’ultima frazione cambia: Savigliano è un po’ più fluida in attacco e blinda la difesa, concedendo solo 6 punti a Carignano. Il dato positivo, in una prestazione non brillante, è comunque quello di aver saputo reagire un’altra volta ad una situazione di difficoltà che sarebbe meglio non ripetere.
Raggiunto il terzo posto in classifica si va ora a Moncalieri domenica 11 gennaio per un importantissimo ed arduo scontro diretto. Palla a due alle 20,45.