Intervista a Paolo Brero

Condividi:

Oggi presentiamo “Il Brix”, un giocatore proveniente dalle giovanili delle Pantere, che da anni calca il parquet del Palaferrua in serie D.

Qual è l’emozione di tornare in prima squadra dopo tre anni giocati nella serie cadetta?

Tornare in Serie C sicuramente è una bella emozione, avevo già fatto parte della squadra da under qualche anno fa, ovviamente trovando pochissimi spazio, ed è un grande piacere poter ritornare a far parte di questo gruppo.

Cosa ti porti dietro da questi tre anni giocati in serie D?

In Serie D ho passato delle bellissime stagioni, con un gruppo di compagni che sono diventati prima di tutto amici. Ho imparato molto da tutti loro, credo di essere migliorato sia in campo che fuori.

Coach Fiorito ti ha allenato in quasi tutte le fasi della tua carriera, dalle giovanili alla C Gold, qual è il suo insegnamento che ti ha segnato di più?

Con Fiori c’è un rapporto speciale, è stato per molti anni il mio allenatore e ritrovarlo sarà molto piacevole. Credo che mi abbia insegnato molto sia dal punto di vista tecnico, che di approcio mentale alle partite.

Giocherai in un campionato molto competitivo, due categorie superiore rispetto alla serie D, sarà più difficile trovare spazio in partita o la “gavetta” degli anni passati ti aiuterà ad aver più chances di giocare?

Sicuramente lo spazio in campo non sarà molto, siamo diversi giocatori nello stesso ruolo e non sarà facile ritagliarsi uno spazio. Il mio obbiettivo è quello di allenarmi duramente ogni settimana e provare a guadagnare minuti in campo.

Ritrovi alcuni compagni, come il Lupo e Ik, ma molti altri saranno nuovi, cosa pensi di riuscire a dare al gruppo?

Ritrovare i vecchi compagni sarà molto bello: Ik, Lupo, ma anche Stefano e Ayoub con i quali ho condiviso bellissimi anni nelle giovanili. Conosco bene anche Arby e Giors, che posso definire compagni di campetto (ridendo ndr)! Con gli altri sono sicuro che non farò molta difficoltà ad approciarmi.