IV edizione del Torneo Memorial Nicolò Sena

Condividi:

    

 

       

Successo per la quarta edizione del Torneo Memorial Nicolò Sena tenutosi domenica 22/09 al Palaferrua di Savigliano. Il torneo quadrangolare ha visto fronteggiarsi, oltre all’Eurotec Savigliano, Aba Saluzzo, Sea Settimo e Novipiu’ Campus Piemonte.
L’organizzazione Savijam 3×3 composta dagli amici di Nico con il prezioso lavoro ai fornelli di Roby Garello, a sua volta coadiuvato da Benedetta David, Bardo Stefano Osella e dagli amici ed amiche di Nico, ha permesso alla Eurotec di Savigliano di misurarsi in test di ottimo livello in vista del campionato di C Gold.
Nella prima partita del mattino le Pantere sono state sconfitte da Novipiu’ Campus Piemonte, che affronteranno nel campionato di C Gold (la squadra è allenata da Coach Marco Spanu, assente però in quanto impegnato con la serie A2 di Torino, di cui è vice allenatore). Nel secondo match tra squadre entrambe di C Silver invece Sea Settimo ha sconfitto Aba Saluzzo.
A questi ultimi è andata poi la finalina 3-4 posto, per un solo punto (62-63). Le Pantere si sono quindi piazzate quarte con i cugini del marchesato sul gradino più basso del podio.
Nella finale invece la Sea Settimo, pur lottando, nulla ha potuto contro un’intensissima Campus Piemonte che si è aggiudicata quindi il torneo con pieno merito. Importanti indicazioni quindi per Coach Fiorito in attesa dell’esordio in campionato del 05/10.
Prima della finale, alla presenza di tutte le autorità provinciali e comunali, vi è stata l’inaugurazione del nuovo parquet del Palaferrua realizzato grazie all’importante investimento di comune e provincia con la preziosa manodopera di tanti volontari del mondo Amatori. Il presidente Testa ha tagliato il nastro sorretto da Rebecca e Giulia, le sorelle di Nico, ad avvalorare l’evento nell’evento del ricordo del nostro caro amico e compagno.
Al termine delle partite agonistiche, il consueto momento di gioco di tutti gli amici di Nicolò a suggellare una bella giornata di sport ed amicizia.

Un ringraziamento da parte di tutta la società ai ragazzi di SaviJam 3X3 per l’ottima organizzazione, alle squadre coinvolte nel torneo, alle autorità per aver presenziato all’inaugurazione del nuovo campo di gioco e alla famiglia Sena per il prezioso contributo dato all’organizzazione di questa piacevole giornata.