C Gold: Falsa partenza!

Condividi:

Ginnastica Torino – Eurotec Savigliano 81 – 72

(19 – 19, 23 -20, 18 – 19, 21 – 14)

Eurotec Savigliano: Olowu 18, D’Arrigo 6, Molinario 12, Quercio 6, Maero n.e., Grezda 3, Testa 12, Giorsino n.e., Brero, Miretti, Blidi n.e., Icardi 15. All.: Fiorito. Assistenti: Casale, Gallo.

Falsa partenza per la Eurotec Savigliano, che, nella prima giornata del campionato C Gold, perde in trasferta a Torino, contro Ginnastica. Nonostante fosse solo il primo match della stagione, la partita era molto importante perché entrambe le squadre dovranno lottare per poter aggiudicarsi la salvezza. Le pantere durante tutto l’arco dell’incontro non sono riuscite a imporre il loro gioco, sprecando moltissime occasioni per fare dei break o allungare sul punteggio, quando ne hanno avuto l’opportunità. La partita è così rimasta punto a punto fino all’ultima frazione, quando gli avversari sono riusciti a portarsi in vantaggio e ad arrivare alla sirena sul +9. 

Al termine del match coach Fiorito ha affermato: “Peccato, abbiamo perso un’importante occasione per portare a casa due punti. Abbiamo commesso troppi errori banali, che erano assolutamente evitabili. Probabilmente il feeling non ancora perfetto tra i giocatori ha inciso sul risultato finale. Ora l’importante è tornare in palestra consapevoli che la strada per la salvezza sarà lunga e difficile, bisognerà dare sempre il massimo in ogni allenamento per poter esprimere un buon gioco di squadra e ottenere qualche soddisfazione”.

Prossima partita: Eurotec Savigliano – Collegno, il 12-10-19 ore 21:15, presso il Palaferrua, Corso Roma n°70.