Serie D: Mucha Mucha Mierda!!!

Condividi:

Open Space Savigliano – Basket Club Mondovì 70-53
(16-17, 29-28, 48-36)

Savigliano Basket: Giannotto 6, Sales 8, Masento 9, Eandi 2, Bertello 14, Tropini 1, Bacci, Fasson 18, Eula 12, D’Amelio. All.: Testa.

Mondovì: Meroni 6, Viara 12, L. Somà 16, Rovea, Poggio, Imparato, De Simone, Camperi, Argirò, Mondino 8, F. Somà 7, Baudino 4. All.: Costantino.

MUCHA MUCHA MIERDA!! Al grido di Tanta Tanta Fortuna (N.d.R.) parte il nuovo campionato delle pantere griffate ancora Open Space. Contro un buon Mondovì inizia con una vittoria il lungo cammino dei ragazzi saviglianesi, che trovano subito un ottimo Fasson perfettamente integrato nei meccanismi (e baldorie) dell’Amatori. In effetti, con 3/3 per 7 punti (con una tripla) la new entry si carica sulle spalle i compagni e tiene incollati i locali ad un preciso Mondovì di inizio incontro. Nel secondo periodo l’equilibrio è ancora la caratteristica dominante del match.

Nella ripresa però i locali stringono le maglie in difesa affidandosi in attacco ad un Eula tanto riservato quanto deciso nel concludere. Grazie ai molti rimbalzi e alle poche palle perse il divario si attesta su una decina di punti di vantaggio. Nell’ultima frazione Mondovì cerca il recupero ma i ragazzi di patron Origlia (presidente della serie D) vogliono firmare la prima vittoria e, grazie ad un finale in crescendo, fissano il risultato finale sul 70-53.
“Bene ma non benissimo” il commento a fine partita di capitan Eandi che elogia i compagni per il discreto inizio, ma redarguisce tutti con la sua solita laconica frase: “A Grugliasco non basterà il minimo sindacale… avremo bisogno del reparto guardie al meglio… con Masento e Nacci (Bacci) che dovranno supportare meglio i tiratori Bertello e Giannotto”.
Prossimo incontro: venerdì 11 ottobre, Grugliasco – OpenSpace Savigliano, via Panetti, Torino.