Serie D: Come Django, LA D E’ MUTA!

Condividi:

Open Space Savigliano – Beinaschese 56-55

(17-16, 34-34, 51-48)

Savigliano: Masento 6, Bertello 10, Fasson 7, Sales 12, Tropini 2, Eula 14, Bacci 5, Eandi, Giannotto, Testera. All. Testa.

Beinasco: Colmo 10, Uccello 10, Lieto 6, Santoro 13, Maisano 7, Argenziano 2, Martina 7, Barbato, Collicino, Tiberi, Dvornicich. All. Trivero

Il ritorno di Django e altre amenità. La vittoria contro la attrezzatissima Beinaschese questa volta porta la firma di “Unchained Django” al secolo Marco Eula e del suo degno compare “Ercolino sempre in piedi” Gabriele Sales. I due come in un film di Tarantino non si sono risparmiati. Sales con le sue scorribande e i suoi Coast to Coast ha impresso il marchio del Tenente Aldo sulla fronte del Nazista in “Bastardi senza Gloria” uscendo con il sangue fra le gengive con l’ultimo rimbalzo difensivo. Eula è stato il punto di riferimento liberandosi delle catene di Maisano e compagni proprio come Unchained Django. Lo sappiamo tutti: due attori protagonisti non bastano. L’oscar per il migliore attore non protagonista va al giovanissimo Testera autore di un recupero degno di Jesse Owens a Berlino 36. Citazioni per il Bombarolo Bacci e Giannotto che, lasciando per il momento i suoi tiri oversize, si sta specializzando nei rimbalzi in attacco forte dei suoi 172 (forse) cm di altezza. Oscar alla carriera per cap Eandi. Il Broker de noartri ancora una volta pensa al gruppo e a tenere coesi un branco di cacciatori di taglie. Degna di note positive anche la prestazione di Tropini che ha sostituito egregiamente un Bertello non al meglio, e Masento che per una volta ha tralasciato i panni del realizzatore per vestire quelli del difensore (dominante il lavoro su Colmo). Dulcis in fundo il quasi Arch. Fasson che è sicuramente il valore aggiunto di cui la squadra aveva bisogno.
L’andamento della partita? ah già… Praticamente sempre in equilibrio. Una altalena di vantaggi fino all’ultimo tiro libero di Bertello (1-4) che da il vantaggio decisivo e l’ultimo tiro degli ospiti che “sdenga” sul ferro con il rimbalzo del Tenente Aldo.
Laconico il commento del’assistant coach “Mr Nobody”: “… il basket è strano… la differenza è tutto in un tiro – l’ultimo! Se fosse andato dentro saremmo abbattuti per l’occasione persa invece siamo gasati per il poker di vittorie…Mah… si vedrà..”
Prossimo impegno Domenica 3 novembre del 2019 a Torino alle ore 21,15 contro il Tam Tam reduce dalla vittoria contro il fortissimo Pino Torinese.

Sales “Il Tenente Aldo” e Eula “Django Unchained”