U14 Elite: Sconfitta contro la prima in classifica!

Condividi:

Granda College Cuneo – B&B Savigliano 64-43
(11-8, 20-8, 20-12, 13-15)

Dell’Agnola J., Ambrosino S., Di Maria M., Rivarossa D., Monti A., Piuma S., Gaudissard D., Allemandi L., Alladio F., Corradini I., Di Maria L., Biga D.  All. Gallo A.

Dopo la brillante vittoria della settimana scorsa, la B&B, va a far visita ai capoclassifica e Campioni Regionali in carica, del Granda College di Cuneo. I ragazzi partono subito forte e senza alcun timore reverenziale, lottano punto a punto per tutti i primi 10 minuti. Difesa, raddoppi e veloci ripartenze assistite, sono le note liete del primo quarto che lasciano intravedere alla tifoseria ospite un’ipotesi di contesa equilibrata. Purtroppo però, non è così, all’inizio del secondo quarto, sale in cattedra l’atteso e temuto “doppio zero” di Cuneo, forse l’unico, vero giocatore fuori categoria del campionato, che, con 6 canestri consecutivi (a fine match il suo score segnerà 28 punti) spacca la partita ma soprattutto il morale delle pantere. La reazione dei nostri è inadeguata e fa riaffiorare il male atavico evidenziato delle prime giornate. Torna di moda in molti elementi il ” IO FARE CANESTRO” ed a farne le spese è l’intera squadra e di conseguenza il risultato finale.
Peccato perché solo giocando da gruppo, le forti individualità di Cuneo si potevano contenere e chissà, la partita si sarebbe potuta incanalare su una strada più equilibrata.
Il -21 finale forse è un po’ severo viste le forze in campo, ma ora bisogna resettare ed iniziare una nuova settimana in palestra agli ordini di coach Gallo, utile a lavorare sui vari aspetti negativi evidenziati durante il match. Una settimana che culminerà nella sfida più attesa dell’anno. Il derby di Savigliano, rossi contro verdi, pantere contro coccodrilli.
L’appuntamento è per domenica 17 al Palaferrua alle ore 11.