C Gold: tre quarti non bastano!

Condividi:

Eurotec Savigliano – Trecate 78-91

(22-20, 19-20, 22-24, 13-27)

Eurotec Savigliano: Olowu 22, Icardi 13, Molinario 11, D’Arrigo 10, Quercio 10, Giorsino 10, Mondino 2, Testa, Grezda, Brero. All: Fiorito. Ass All: Gallo, Casale.
Basket Trecate: Romano 22, Danelutti 19, Bernardi 12, Peroni 11, Caneva 8, Nicolini 7, Tilliander 5, Appendini 5, Bottacin 2, Varone, Cedrati, Pollione.

Per la sesta giornata di Serie C Gold le Pantere della Eurotec ospitano tra le mura amiche Trecate, squadra che può contare sul giusto mix tra giocatori giovani molto dinamici e giocatori di maggior esperienza, tra i quali spiccano il forte lungo Danelutti e Peroni.
Le Pantere partono forte e riescono, grazie alle conclusioni di Olowu e Molinario, ad allungare leggermente nel punteggio durante i primi minuti di gioco. Gli ospiti sono bravi a ricucire lo strappo iniziale e rientrano in partita affidandosi a Danelutti e Peroni. Il primo periodo si conclude sul 22-20.
I secondi 10’ di gioco confermano l’equilibrio già visto in campo nei minuti precedenti: Olowu e Icardi guidano l’attacco saviglianese, Trecate trova punti preziosi dalla panchina e da Romano, micidiale dalla linea dei 6.75 metri (6/14 a fine partita). Le due squadre si affrontano punto a punto e nessuna delle due riesce ad allungare nel punteggio, con la difesa saviglianese che fatica ad arginare le scorribande offensive avversarie e concede troppo alla formazione di Trecate, fino al passaggio alla zona 3-2 che mette in difficoltà l’attacco ospite e permette alle Pantere di andare all’intervallo sul punteggio di 41-40.
Al rientro in campo sono gli ospiti a prendere in mano le redini della partita: qualche errore difensivo si troppo permette l’allungo da parte della squadra avversaria. Time out di Coach Fiorito che riordina le idee dei suoi, bravi a ricucire lo strappo nonostante qualche decisione arbitrale piuttosto dubbia.
Savigliano riesce tuttavia a rimanere in scia agli avversari che trovano punti con continuità grazie alle conclusioni dalla lunga distanza di Romano e Caneva, capaci di sfruttare gli errori di rotazione difensiva sulla zona.
Prima dell’ultimo periodo il tabellone recita 63-64 per gli ospiti. Savigliano subisce l’allungo avversario nei primi minuti del quarto e non riesce più a rientrare in partita: con Mondino e Icardi fuori per 5 falli l’attacco saviglianese fatica a trovare soluzioni efficaci e spesso ci si affida a conclusioni personali piuttosto che al gioco corale di squadra. In difesa le Pantere subiscono canestro con troppa facilità e non sembrano più crederci quando sul cronometro mancano ancora 5 minuti di gioco. La partita si chiude sul 78-91, risultato forse un po’ troppo severo per quanto visto in campo (per lo meno nei primi 30’ di gioco).

Prossimo appuntamento venerdì, con la fondamentale trasferta a Borgomanero, contro il College Basketball.