U14 regio: Prima vittoria!

Condividi:

Eurotec Savigliano – Campus Piemonte Basket 46 – 30
(10-6, 12-12, 16-10, 8-2)

Tarantino, Dutto A., Somale P., Somale M., Dutto P., Njehrena, Isoardi, Ambrosino, Pedrini.

All. Gallo.

Terza uscita stagionale e prima meritata vittoria, per il gruppo 2006 Regionale allenato da Andrea Gallo.
Nonostante un roster, ridotto all’osso da improvvise defezioni (solo 8 elementi, arricchiti da un 2007) Tarantino e compagni hanno saputo compattarsi, duellando ad armi pari con la forza del gruppo, contro i torinesi che vestono la prestigiosa canotta gialloblù della PMS.
Fin dalla palla a due, le panterine partono concentrate e conducono il match senza mai consentire all’avversario di sopravanzarle nel punteggio. Alla sirena di metà contesa il tabellone indica un +4 che evidenzia quanto la partita sia in equilibrio e per nulla decisa.
Nei dieci minuti di intervallo coach Gallo riesce a toccare le corde giuste dei ragazzi che rientrano sul parquet del Pala Ferrua, alzando ulteriormente l’intensità in difesa e creando interessanti trame di gioco in attacco. Gli ospiti fanno fatica a rispondere al nuovo ritmo imposto dai padroni di casa ed i 2 punti prendono inevitabilmente la strada biancorossa. Il +16 finale è il giusto premio per una squadra che ha bisogno di crescere, soprattutto nella propria autostima.
Prossimo match, sabato 23 alle 19,30 trasferta a Chieri.