C Gold: occasione sprecata!

Condividi:

Eurotec Savigliano – Cerealterra Ciriè 74-83

(17-28, 22-23, 12-15, 23-17)

Eurotec Savigliano: Quercio 23, Giorsino 21, Testa 11, Mondino 6, D’Arrigo 6, Olowu 5, Icardi 2, Grezda, Brero, Maero, Molinario. All: Fiorito. Ass. All: Gallo, Casale.

Cerealterra Ciriè: Berta 20, Agbodan 17, Savoldelli 15, Selmi 11, Marchis 11, Martoglio 7, Fontana 2, Bianco, Corrado, Cussingh, Anglesio, Viano.

Tra le mura amiche del Palaferrua, Sabato 14 Dicembre è andata in scena l’undicesima giornata del campionato di Serie C Gold che ha visto sfidarsi le Pantere della Eurotec Savigliano, e la Cerealterra Ciriè, formazione che precedeva Savigliano di 4 punti nella classifica generale.
Tra le fila degli ospiti spiccano le presenze di due ex biancorossi, Martoglio e Agbogan.
Coach Fiorito ritrova invece Mondino e Icardi, seppur a mezzo servizio.

I padroni di casa scendono in campo con Grezda, preferito a D’Arrigo, Quercio, Olowu, Molinario e Giorsino, che eredita la titolaritá da Icardi. Rispondono gli avversari con Berta, Selmi, Fontana, Agbogan e Savoldelli.

I primi dieci minuti di gioco sono anche quelli che sostanzialmente decidono il match: le Pantere partono male, faticando a segnare e subendo un pensate parziale da parte degli avversari che dopo soli 4 minuti si portano sul 14-2. Coach Fiorito è costretto a chiamare time out per cercare di riorganizzare le idee dei suoi ma la sospensione non suscita l’esito sperato: Savoldelli e compagni bucano a ripetizione la difesa saviglianese e realizzano ben 28 punti. Quercio e Giorsino provano a rimettere in scia i padroni di casa ma al primo mini intervallo il tabellone recita 28-17.

Il proseguo del match si gioca in equilibrio tra le due formazioni: Savigliano prova a ricucire lo strappo della prima frazione ma gli ospiti sono bravi a mantenere saldo il controllo della partita. Berta, e i due ex Martoglio e Agbogan, suonano la carica per Ciriè che rispedisce al mittente tutti i tentativi di riavvicinarsi della Eurotec. La difesa a zona non paga e Savigliano, nonostante i canestri messi a segno da Quercio e Testa dall’arco dei 6.75 metri, non riesce a rientrare in partita.

Quando da giocare mancano 10 minuti Savigliano è sotto nel punteggio per 51-65.
I padroni di casa provano a ricucire lo strappo trovando dei buoni canestri che permettono di arrivare fino al -6, ma la fase difensiva latita e Ciriè riesce, nonostante il parziale di 23-17, a chiudere la partita in assoluto controllo.