C Gold: pesano le assenze!

Condividi:

ASD 5 Pari Torino 78 – 62 Eurotec Savigliano

5 Pari: Dello Iacovo 24, Ceccarelli 12, Drame 11, Tampellini 7, Borgialli 6, Canepa 5, Raiteri 4, Vetrone 4, Tulimello 4, Nicora 1, Aureli, Quaranta.

Eurotec Savigliano: Quercio 16, Molinario 12, Giorsino 11, D’Arrigo 8, Grezda 7, Testa 6, Olowu 2, Brero, Maero, Icardi. All: Fiorito. Ass All: Gallo, Casale.

Per la decima giornata del campionato di Serie C Gold le pantere della Eurotec sono ospiti della 5 Pari Torino, formazione tra le più attrezzate del campionato, con una rosa molto profonda che può contare su elementi di assoluto livello come Dello Iacovo, Ceccarelli e il lungo Dramè. Tra i biancorossi da segnalare le assenze di Icardi, fermo ai box per infortunio, e Mondino, fuori per motivi lavorativi.

Nei primi 10’ di gioco le Pantere subiscono la buona organizzazione offensiva degli avversari: Dramè e Dello Iacovo guidano l’attacco dei padroni di casa, gli uomini di Coach Fiorito faticano a limitare l’estro offensivo degli avversari e nella propria metà campo offensiva non riescono a trovare il giusto ritmo per andare a canestro. Un primo quarto poco favorevole alle Pantere si chiude sul 22-10.

I due periodi centrali scorrono con un buon equilibrio tra le due forze in campo: Savigliano, grazie ai tiri dalla lunga distanza di Quercio e dalle buone conclusioni spalle a canestro di Giorsino e Molinario, riesce a trovare il giusto feeling in attacco, e nonostante i numerosi errori al tiro, riesce comunque a realizzare con una certa continuità. Sul ribaltamento di campo però le conclusioni “piedi per terra” oltre alla linea dei 6.75 metri di Dello Iacovo e Ceccarelli mantengono sempre i padroni di casa in pieno controllo della partita.

Quando mancano da giocare gli ultimi 10 minuti il tabellone recita 65-43 a favore dei padroni di casa.
L’ultimo periodo è favorevole alle Pantere, brave a convertire in canestri in contropiede dal coefficiente di difficoltà piuttosto basso i palloni recuperati in difesa grazie al passaggio “a zona”. Un parziale di 13-19 alleggerisce il passivo per gli ospiti che chiudono la partita staccati di 16 lunghezze, sul 78-62.

Prossimo impegno: Sabato 14 dicembre, ore 21:15, Palaferrua, Eurotec Savigliano – Ciriè