Serie D: Partita nervosa!

Condividi:

BeA Leopardi Chieri –  Open Space Savigliano 66-53

(10-18, 25-25, 49-38)

Chieri: Poggio 9, Segura Acosta, Barbero 3, Scalzo 14, Stiffi 6, Gatti 11, V. Bianco, Gile 8, P. Bianco, Dieng, Pavone 9, Nicolucci 6. All. Vassalli

Open Space Savigliano: Sales 4, Masento 8, Eandi 2, Bertello 9, Didoli 2, Tropini, Bacci 15, Fasson 2, Testera 2, Eula 9. All. Testa

Finisce con uno scarto di 13 punti la partita a Chieri ma anche quattro Tecnici (con 1 espulsione) a zero in una partita diversamente nevrotica per i saviglianesi.
E dire che i nostri erano partiti benissimo: con 2 triple di Bertello e 6 punti nel pitturato di Eula il quintetto base si porta sul 10 a 18 che fa ben sperare. Complice la difesa saviglianese, i locali sbagliano molto anche in facili conclusioni. Il mood cambia già nel secondo periodo: Pavone, Nicolucci e Poggio sono gli artefici di un parziale di 15 a 7 che manda le squadre nello spogliatoio sul 25 pari.
Alla ripresa delle ostilità Chieri fa vedere il proprio potenziale e con 15 punti con 5 triple si porta in netto vantaggio. Dei saviglianesi si danno da fare un ottimo Bacci (2 triple anche per lui) con Masento e Eula. Non basta però. I locali si portano anche a più diciotto maramaldeggiando contro le pantere diventate improvvisamente isteriche massaie che raccolgono 4 falli tecnici ( Fasson, Bertello, Coach e Sales espulso) innervosendosi oltre misura. Nell’ultimo periodo una timida reazione dell’Amatori riporta lo scarto in termini più accettabili e la partita finalmente finisce in archivio come una delle peggiori e nervose prestazioni dell’anno.
Le pantere ora sono chiamate ad un riscatto contro la corazzata dei cugini Gators domenica 15 dicembre del 2019 alle ore 18 al Palaferrua: in tale occasione i giocatori delle due fazioni proporranno una iniziativa comune di raccolta fondi pro ” Fiore della Vita” in occasione del Natale. Accorrete numerosi alla battaglia di Midway (nel senso di mezza strada)!