U14 Elite: Torneo di Natale!
Semifinale
B&B Savigliano – ABC Carmagnola 83-41
(20-11, 15-17, 27-6, 28-7)
Finale
B&B Savigliano – Olimpo Alba 74-69
(14-22, 21-8, 12-24, 27-15)
Dell’Agnola, Gianoglio, Gaudissard, Piuma, Biga, Di Maria L., Di Maria M., Ambrosino, Allemandi, Rivarossa. All. Gallo A.
Chiusura del 2019 con il botto per i ragazzi guidati da coach Gallo che si sono regalati il Torneo di Natale di Bra.
Un quadrangolare che ha visto i B&B boys duellare con i padroni di casa dell’Abet Bra, l’ABC Carmagnola e l’Olimpo Alba.
Nella mattinata di venerdì 27, si sono disputate le 2 semifinali che hanno visto prevalere nella prima sfida gli albesi sui braidesi, mentre nella seconda, i nostri, hanno battuto con qualche difficoltà iniziale i carmagnolesi, vendicando i “fratelli” del Regionale che solo una settimana prima, erano stati sconfitti dagli stessi, in campionato.
Nel pomeriggio, dopo la finalina del 3°/4° posto vinta da Carmagnola, grazie anche al suo n.10 eletto MVP del torneo, si è disputata l’attesa finale tra le nostre pantere e le aquile albesi.
Il match sin dalla palla a due, parte ad alta intensità e le due squadre lottano punto a punto per gran parte del primo quarto, ma i langaroli operano il primo break mandando negli archivi la prima frazione con un +8 a loro favore. Veemente reazione dei Gallo-boys nel secondo quarto che con un attacco incisivo e finalmente di squadra, dominano il parziale e ribaltano il match. Alla sirena di metà partita il tabellone segna +5 a nostro favore. Il match però è un’altalena di emozioni ed gli avversari al rientro dagli spogliatoi, contro-ribaltano la situazione ed il +7 a fine terzo quarto pare quasi una sentenza. I nostri ragazzi, peraltro con un roster ridotto a sole 10 unità, paiono stanchi e sulle gambe, ma l’ultimo riposo, unito alle parole rigeneranti del coach, rianima le pantere che rientrano in campo con un’aggressività mai vista in questa stagione e una difesa finalmente da Elite, ponendo le basi per una clamorosa rimonta che culmina con la meritata coppa alzata da capitan Gaudix insieme ai suoi compagni.