Under 15 Silver: Che spreco!

Condividi:

METALRESINE Savigliano – Mado Basket Valenza 57 – 72

(14 – 27, 15 – 14, 10 – 16, 18 – 15)

METALRESINE Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Sulejmanovic, Scibetta, Carena, Mellano, Isoardi, Tarantino, Njehrena. All. Giannotto – Ass. Bacci.

Ottava di campionato per la METALRESINE Savigliano che incontra il Valenza fra le mura amiche. Altra squadra alla portata delle giovani pantere che sprecano anche questa occasione per portare a casa il risultato.

La partita inizia male fin da subito per i saviglianesi che assopiti vedono segnare ripetutamente gli avversari senza opporre la benché minima resistenza e finendo il primo quarto sul risultato di 14 a 27 per gli avversari.

Nella seconda frazione di gioco una parvenza di luce si intravede negli occhi dei padroni di casa che con buone azioni in attacco e una ritrovata difesa corale si portano fino al – 5. Un fuoco di paglia però perché negli ultimi 5 minuti gli avversari si riprendono il vantaggio acquisito in precedenza e chiudono sul 29 a 41.

Nell’intervallo coach Giannotto prova a smuovere i suoi che sembrano addormentati e poco svegli, ma la storia non cambia, i ragazzi del Valenza corrono, noi camminiamo in campo. Il terzo periodo si chiude sul – 18.

Nell’ultima frazione i saviglianesi, spronati dal vice Bacci, si svegliano e riescono a ridurre il gap con gli avversari. Ma ormai è troppo tardi e la partita si chiude sul -15.

Commenta così coach Giannotto: “È un peccato perché i ragazzi lavorano bene in allenamento però non riescono a portare la stessa energia in campo durante il match”.

Prossimo incontro: Sabato 15 dicembre ore 11.30. B.C. Gators – METALRESINE Savigliano.