Under16 Gold: Alti e bassi!

Condividi:

Abet BRA – MERCATO’ Savigliano 61-56

(15-15, 17-14, 8-18, 21-9)

MERCATO’ Savigliano: Sbrozzi, Marchetti, Agodino, Rosa A., Ferrero, Bono, Giordanengo, Sabena, Rosa D., Alladio. All: Frandino Ass.Bacci.

Giovedì 12 Dicembre si anticipa la 4a giornata di ritorno in quel di Bra, affrontata solo 2 settimane prima; sul piatto della bilancia 2 situazioni opposte con gli ospiti reduci da una facile vittoria contro Saluzzo e Bra invece vittoriosa di un punto in casa contro Beinasco. Il match comincia come previsto con i padroni di casa molto fisici e concentrati, mentre dall’altra delle Pantere poco concentrate e svogliate: nonostante ciò i biancorossi finiscono a contatto il primo parziale e siamo sotto di soli tre punti all’intervallo lungo.

Alla ripresa Savigliano gioca una perfetta terza frazione, difendendo forte e trovando buone conclusioni in attacco, anche di squadra, vincendo il periodo nettamente e chiudendo sul +7 la frazione, dando l’impressione di essere in controllo e poter concludere alla vittoria.

Nell’ultimo periodo si “spegne la luce”: si smette di giocare, si diventa lamentosi, pessime scelte in attacco, ma soprattutto non si difende e si subisce nettamente la fisicità dei padroni di casa. Bra ci crede tantissimo, vince il periodo 21-9 e conquista la vittoria meritatamente, visto anche il gioco corale messo in campo.

La nota negativa è il solito pessimo atteggiamento del pubblico braidese che come ogni volta dà prova della propria maleducazione, non portando rispetto ai propri giocatori in campo, meritevoli di ben altro per ciò che hanno espresso.

Ora tempo di vacanze, ma senza “staccare la spina”. Buon Natale a Tutti!

Il prossimo incontro: Sabato 11 Gennaio 2020 h.17,30 MERCATO’ Savigliano vs. Olimpo ALBA