C Gold: Poca difesa!

Condividi:

Eurotec Savigliano 86 – Campus Piemonte Basketball 102

Eurotec Savigliano: Molinario 25, Olowu 21, D’Arrigo 9, Icardi 9, Giorsino 8, Mondino 5, Grezda 4, Miretti 3, Testa 2, Maero. All: Fiorito. Ass. all: Gallo, Casale.

Campus Piemonte Basketball: Reggiani 26, Castellino 22, Ianuale 12, Marello 9, Origlia 8, Jakimovski 8, Martorino 7, Cerruti 6, Perotti 4, Ciuffreda, Bosco, Arduino.

Al rientro dalla sosta natalizia, nell’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie C Gold, la Eurotec Savigliano ospita tra le mura amiche del Palaferrua Campus Piemonte Basketball, squadra che occupa la sesta posizione della classifica con un record di 7 vinte e 5 perse.
Le Pantere, orfane di Quercio che per motivi di studio ha chiuso prima di Natale la propria stagione, sono chiamate a mettere in campo una prestazione di carattere per cercare punti importanti in chiave classifica.

Coach Fiorito manda in campo D’Arrigo, Olowu, Mondino, Molinario e Icardi; rispondono gli ospiti con Castellino, Ianuale, Perotti, Origlia e Jakimovski. Il primo quarto racconta già molto di quello che sarà la partita: tanti canestri in entrambe le metà campo, ma difesa vulnerabile per entrambe le formazioni. Alla sirena dei primi dieci minuti di gioco, il tabellone recita 23-28 a favore degli ospiti.

Al rientro in campo le cose non cambiano: Savigliano, guidata offensivamente da Olowu e Molinario, riesce a giocare bene in attacco e trovare con buona continuità la via del canestro, ma le scorribande offensive degli avversari – con Reggiani e Castellino sugli scudi – mettono a nudo le difficoltà difensive dei biancorossi che, poco prima della sirena dell’intervallo, concedono un parziale di 0-8 che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 44-56.

La terza frazione di gioco vede come protagonisti gli ospiti: sono i ragazzi del Campus Piemonte a fare la partita e a far registrare un parziale di 14-29 che mette la parola fine alla partita. I ragazzi di Coach Fiorito subiscono troppo in difesa, e le percentuali al tiro piuttosto basse (3/19 al termine della partita dalla linea dei 6.75 metri) non permettono di continuare, per lo meno dal punto di vista realizzativo, quanto visto in campo per i primi due periodi.

Negli ultimi 10’ di gioco, una reazione da parte delle Pantere permette di far registrare un parziale di 28-17 che limita il passivo per i padroni di casa che chiudono sul punteggio di 86-102.

Bisognerà lavorare duramente in palestra questa settimana per arrivare pronti all’appuntamento di Sabato prossimo, quando al Palaferrua arriverà Ginnastica Torino.