U16 Gold: Inizia la “fase titolo”!

Condividi:

Arona – Mercatò Savigliano 60-63
(17-16, 13-14, 16-14, 14-19)

 

Mercatò Savigliano: Sbrozzi, Garnero, Rosa, Ferrero, Bono, Marchetti, Giordanengo, Sabena, Alladio. All: Frandino.

 

Comincia la Fase Titolo U16Gold in quel di Arona che evoca stupendi ricordi per il recente passato, ma bisogna passare alla partita odierna. Savigliano si presenta in campo un po’ “assopita” e non riesce ad opporsi alle scorribande in area del n.17 avversario che o arriva al ferro o riesce a generare facili scarichi per i compagni che convertono in 2 punti, provocando un primo allungo bianco verde. Le Pantere biancorosse cominciano però a carburare e con delle buone difese recuperano, chiudendo a -1.

Il secondo periodo è caratterizzato nuovamente da equilibrio con gli ospiti che potrebbero allungare, ma non convertono mai in punti facili soprannumeri che vanificano importanti difese: nonostante ciò a metà gara il tabellone recita 30 pari.

La ripresa vede nuovamente della deconcentrazione da parte dei biancorossi con errori in attacco o conclusioni pessime che permettono facili contropiedi ai padroni di casa che arrivano anche +9, ma nuovamente Savigliano si ricompatta e riaggancia chiudendo la frazione sul -2.

Il quarto periodo è quello migliore con i biancorossi che difendono alla grande e convertono in buoni attacchi tutto ciò non realizzato fino a quel momento: la tripla di Sabena a 2’ dalla fine impone un +9 che sa di fine partita… ma dobbiamo aver paura di noi stessi: nell’ultimo minuto anziché gestire prendiamo conclusioni veloci non realizzare, che aprono il contropiede avversario, ma, fortunatamente, la sirena suona sul +3 finale. Partita non bella, ma un risultato importante in una seconda fase strutturata da un girone di 6 squadre dove solo le prime di 2 vanno alle FinalFour di Cuneo del 9/10 Maggio.

 

Prossimo incontro: Giovedì 27 Febbraio, ore 19:30, Mercatò Savigliano – SanGiacomo.