GoldRush Episode 3

Condividi:

Luca Maffeo racconta “Eurotec Savigliano v.s. Vercelli, Gara 1”

Eravamo in finale, dopo una stagione regolare praticamente perfetta e dopo uno “sweep” al primo turno dei play-off. Forse dall’esterno si poteva pensare che avremmo avuto la strada spianata verso la Gold, invece non era così.

Proprio per la stagione che avevamo fatto, eravamo noi ad aver più pressione addosso, eravamo noi che non potevamo sbagliare a nessun costo. Ci siamo presentati al match orfani di Ik, le due gare precedenti le avevamo vinte grazie a ottime percentuali dalla lunga distanza, quella sera no. Né a me, né al Lupo e agli altri tiratori “si accendeva” la mano e il nostro lungo titolare ci avrebbe fatto veramente comodo!

Vercelli aveva studiato molto bene la partita, sapeva neutralizzare i nostri punti di forza e conosceva a memoria i nostri schemi, infatti sono riusciti a vincere la partita.

Quando sono rientrato negli spogliatoi ero molto arrabbiato, per usare un eufemismo. Non potevamo farci scappare un’occasione così importante dopo un anno di duro lavoro. Ho parlato con Josh e gli ho detto che una partita del genere non doveva più capitare, a nessun costo. Abbiamo perso anche gara 3, ma queste due sconfitte ci hanno dato la forza fisica e mentale per ribaltare la serie e portare a casa la nostra #GoldRush …