Comunicato della società

Condividi:

Carissimi giocatori, genitori e tifosi,

Sembra passato un secolo, invece poco meno di un anno fa festeggiavamo insieme alcuni tra i maggiori successi che la nostra società ha ottenuto in 42 anni di storia: il titolo Under 15 Gold, le Final 4 dell’Under 16 Silver e la promozione della nostra prima squadra in C Gold.

In questi giorni, in attesa di rivederci nuovamente al PalaFerrua, vogliamo informarvi che da parte dell’assessorato ci è giunta la richiesta di verificare se esistono le condizioni per una collaborazione tra la nostra società e l’altra società di pallacanestro B.C. Gators.

Questo periodo, ormai conosciuto come fase 2, porta con sé sia un pericolo di ritorno alle condizioni della fase 1, sia una grave crisi economica. Lo sport, pur soffrendo del momento sfavorevole che comporta nuove e importanti sfide per le piccole realtà cittadine, può fungere da traino per la ripartenza. Ci stiamo infatti preparando al meglio per poter continuare a lavorare con i ragazzi con la stessa passione e dedizione di sempre. È anche in quest’ottica che ci rendiamo disponibili a valutare tutte le opportunità che ci verranno proposte dall’assessore Tesio.

Siamo consapevoli che non sarà semplice raggiungere una finalità comune, tuttavia è necessario lasciare da parte le differenze e alcune rivalità del passato, ponendo al centro il bene di tutti gli appassionati di pallacanestro nella città di Savigliano e nei comuni limitrofi. Siamo certi che un’eventuale collaborazione avrebbe dei lati positivi per tutti, potrebbe infatti portare alla nascita di squadre ancora più competitive a livello regionale, pur senza escludere nessun giocatore, uno dei principi indiscutibili della nostra società.

Nelle prossime settimane lavoreremo per comprendere se le proposte sono compatibili con la nostra idea di pallacanestro e vi terremo sempre aggiornati sugli sviluppi.