ABS on the spotlight: Metalresine

Condividi:

Dal 1981 la ditta METALRESINE S.A.S. produce manufatti in vetroresina e in altri materiali compositi (MAT, Carbonio, Kevlar, carbon kevlar e tessuti ibridi)  con la lavorazione completamente “Made in Italy”, per applicazioni nel settore automotive, movimento terra, agricolo, nautico, arredamento e oggettistica.
Nel 2007 l’azienda è stata acquistata dai fratelli Piuma Gianpaolo e Piuma Vilmer, che sono tuttora proprietari e amministratori.
Nello stabilimento alle porte di Caraglio, le esperte mani del personale specializzato realizzano l’obiettivo finale della lavorazione, oppure il passaggio intermedio prima della produzione di pochi esemplari o di molti pezzi in serie, anche grazie allo stampaggio con tecnologia “taglia e spruzzo”.
La Metalresine è in grado di offrire alla sua clientela professionalità e affidabilità nella creazione del particolare desiderato sia realizzato da stampi esistenti sia da nuovi stampi da realizzare. La vetroresina e gli altri materiali compositi sono molto versatili e si prestano a una gamma quasi infinita di applicazioni, vengono creati  modelli dimostrativi in scala o definitivi, stampi su misura per prototipi e per produzione dei vari elementi. Inoltre viene realizzata prototipia veloce in stampa 3D.
La società ringrazia di cuore i fratelli Piuma per il loro sostegno al nostro progetto. Quest’anno la Metalresine sarà sponsor di squadra dell’Under 15 Elite, nella quale gioca anche il figlio di Gianpaolo.