C Silver: Let’s get it started!

Condividi:

Febbraio 2020.

Da allora le luci del Palaferrua non si sono più accese per mesi. Momenti difficili, per tutti. Lo sappiamo ed ormai vi siamo tristemente abituati. Un’onda che anche oggi non si placa, un clima sempre incerto.

Però ci siamo.

Le luci si riaccendono. Le scarpe si riallacciano, si indossano le divise biancorosse. Il sipario si alza e l’ABS torna a giocare una partita di campionato ufficiale.

E lo fa con la prima squadra, nel campionato di C Silver. Ma non ci eravamo lasciati in Gold?

Allora facciamo un passo indietro. A fine agosto la decisione della società di rinunciare all’oro. Altrimenti che gusto c’è nella caccia? C Silver quindi.

La guida del roster è stata affidata a Roscoe Testa, il più navigato ed esperto tra i coach delle Pantere. Un pezzo di storia vivente.
Al suo fianco l’abile e saggio Mattia Racca che ha però rinunciato per motivi personali alla ripresa di Gennaio, legati al Covid.

Il virus ha portato a ulteriori modifiche nel roster dovute ai forfait di Max Masento, Andrea Icardi e Maero, a cui è comunque dovuto il ringraziamento.

Lo zoccolo duro quasi puramente saviglianese (o saviglianesi di adozione) è rimasto, formato da Arby Grezda, Simone Bertello, Riccardo Giorsino, Stefano Quercio, Albi Testera, Pietro Mondino, Gabry Sales, il capitano Lupo Testa ed i giovani Mellano e Cardone.

Stefano Baruzzo, già Gators, Abet Bra e Saluzzo, da inizio stagione è stata la scelta addizionale esterna e pienamente parte della famiglia biancorossa.

Inizialmente in D, poi l’upgrade in C Silver, Andrea Fasson, Pantera già l’anno scorso ed innesto importante vista l’assenza di Ik.

Nell’ultimo periodo le finestre di mercato hanno portato al completamento del roster con due ragazzi talentuosi provenienti da Cuneo, che ha rinunciato alla ripresa in C Gold: Simone Maccario e Federico Conti (quest’ultimo classe 2001).

Un gruppo coeso e che, come tutti i giocatori ed amanti della palla a spicchi, non vede l’ora di giocare, divertirsi e perché no, togliersi soddisfazioni in questo anno così particolare.

Non ci sarà il pubblico (ma ci saranno le dirette Facebook), ci saranno tutte le precauzioni anti-covid come previsto da protocollo. Ci sarà soprattutto grande passione ed emozione.

Si comincia, anzi… Si ricomincia sabato sera, in casa, ore 21.15.

L’avversario è il Kolbe Torino.

Turn the lights on, Panthers!!!