C Silver: Prima sconfitta!

Condividi:
Cus Torino – COGAL Savigliano 66-61
(14-11, 35-31, 54-47)
Cus Torino: Arrighini 5, Tarenzi 13, Di Gennaro 12, Dho 6, Quaranta 4, Bifulco 5, Marrone 4, Boglione 7, Corino 3, Raviola 5, Pecchenino 2, Terzi. All. Italia
COGAL Savigliano: Giorsino 17, Conti 15, Maccario 8, Baruzzo 9, Grezda 6, Fasson 3, Bertello 3, Sales, A.Testa, Mondino ne, Cardone ne, Mellano ne. All. E. Testa
Torna sconfitta dal palacus di via Panetti la COGAL Savigliano dopo una partita che ha visto quasi sempre i saviglianesi rincorrere.
Dopo un buon inizio – con subito una tripla di Maccario – Savigliano subisce la fisicità e il miglior atletismo del CUS che mette la testa avanti alla fine del primo quarto per 14 a 11.
Nel secondo quarto – quello in cui si registra il maggior numero di punti – sono Giorsino e Baruzzo e Conti a tenere in linea l’attacco saviglianese, mentre da parte Cussina gli esterni con 4 triple segnate e buon apporto da parte di tutti riescono a tenere la testa nel punteggio.
Nel terzo periodo le pantere alzano il volume in difesa e si rifanno sotto. Ma sarà ancora una volta la miglior precisione al tiro dei torinesi a tenere testa e a incrementare il vantaggio. Più 7 a fine quarto.
Nell’ultimo periodo – 14 a 12 il parziale per la COGAL – si torna a rimettere in discussione l’incontro fino a meno 3 ma alcuni errori e un buon Tarenzi per il CUS metteranno fine all’incontro con il punteggio finale di 66 a 61.
Alla fine il commento del Coach Enrico Testa: “la difesa – soprattutto nella seconda metà della partita – ci ha permesso di stare attaccati nel punteggio ma abbiamo pagato una scarsa precisione al tiro (3 su 16 da 3) contro le 7 triple dei nostri avversari. E’ stato molto incisivo Giorsino che ha giocato bene così come Baruzzo e Conti. In ombra i nostri esterni che non hanno brillato nella precisione al tiro. La mancanza di Quercio si è fatta sentire.”
Prossima partita in casa sabato 20 marzo contro il campus Moncalieri.